banner-legapro

AL DAL MOLIN ARRIVA IL NOVARA PER LA POULE SCUDETTO. VALERIANO NCHAMA: «GRAZIE. È LA PAROLA CHE SCELGO PER QUESTO FINALE DI STAGIONE».

Mercoledì 25 Maggio, i Giallocelesti tornano in campo per la Seconda Giornata di Poule Scudetto. Alle ore 16, allo stadio Dal Molin, ci sarà il fischio d’inizio della partita FC Arzignano Valchiampo – Novara Football Club. L’incontro sarà visibile in diretta nel sito della società piemontese: Novara Football Club – il sito ufficiale della squadra della città di Novara.

Alla vigilia, è il centrocampista Valeriano Nchama a presentare il match.

Ci avviciniamo al finale della stagione 21-22. La vittoria del Girone C di Campionato Vi ha dato l’accesso alla competizione tricolore di Serie D valevole per il titolo di Campione d’Italia. La Prima Giornata si è disputata domenica scorsa, in trasferta al Guazzelli di Cerro al Lambro, con il San Giuliano City. Ripercorriamo queste ultime settimane.
«Queste ultime settimane sono state piene di emozioni, di sofferenza, di gioie e alla fine di tanta felicità e soddisfazioni. Abbiamo finito il Campionato con la consapevolezza di essere un gruppo, una società molto forte. Ma prima di essere dei giocatori forti, ci siamo resi conto che serviva essere uomini forti. Ed è per questo che siamo molto orgogliosi di noi, di quello che abbiamo fatto e di quello che siamo riusciti a fare. Domenica scorsa siamo andati in trasferta a Milano per la Poule Scudetto con il San Giuliano. Siamo arrivati in una condizione dove fisicamente e mentalmente avevamo speso tanto per il finale di stagione. C’è stato un approccio un po’ leggero, però sappiamo che bisogna rimanere con la testa qui sul campo. Concentrati fino alla fine».

Per la Seconda Giornata della Poule Scudetto, in programma per domani pomeriggio alle ore 16, lo stadio Dal Molin ospiterà il match FC Arzignano Valchiampo – Novara Football Club (vincitrice del Girone A). Presentiamo l’incontro.
«Bisogna essere orgogliosi di fare la Poule Scudetto: significa affrontare le vincitrici degli altri Gironi. Come noi, squadre che hanno fatto molto bene e si sono meritate di fare questa competizione. La partita di domani sarà bella da vivere. Giochiamo qui in casa con la nostra gente. Cercheremo di affrontarla in modo serio, concentrati e nel migliore dei modi».

Domani Arzignano Valchiampo – Novara potrebbe rappresentare l’ultima gara casalinga giocata davanti ai nostri tifosi. Ad accompagnarci in questi pre-match sono state le Vostre parole della settimana. E allora chiudiamo così. Dopo questo anno dalle emozioni indescrivibili, qual è la parola finale della stagione Gialloceleste 2021-2022.
«Per me la parola finale è semplicemente un Grazie. Ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine, ringraziare la città di Arzignano, ringraziare lo Staff, la Dirigenza, i miei compagni di squadra, tutti i nostri familiari perché hanno contribuito a questo successo. Io sono convinto che sono i lavoratori dietro le quinte a far brillare gli artisti. E perciò per me la parola finale dovrebbe essere un Grazie a tutti».

Altri articoli