CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FORLÌ FC – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO , Campionato Serie C Sky Wifi, 2° Turno Coppa Italia. Martedì 28 ottobre 2025, ore 18, stadio “T. Morgagni”.
Risultato: 0-1 (Nanni)
All. Giuseppe Bianchini. «Un’ottima prestazione. Avevo chiesto ai ragazzi di darsi delle risposte: se le sono date e me le hanno date. Sono veramente tanto contento. In campionato si sta attraversando un periodo difficile e serviva una scintilla anche per una svolta dal punto di vista mentale […] Soddisfatto di tutti. Questa partita ci darà una spinta a livello emotivo, morale. Si cercava questo […] Ci sono tanti aspetti positivi: non si è subito gol, massima dedizione da parte dei ragazzi, giocate buone. Non c’è stato solo impegno ma anche qualità nelle giocate […] Sono veramente contento per Nicola Nanni che si è sbloccato e per Andrea Mattioli che, nella stessa azione, è stato altruista e gli ha dato palla. Sono segnali belli che aiuteranno tutti».
Francesco Toniolo, difensore. «Meglio di così non si poteva fare. Ottima partita, siamo stati solidi e non abbiamo preso gol. Abbiamo giocato e corso bene. Siamo molto contenti […] Lavoriamo bene durante la settimana. Anche chi ha giocato meno, me compreso, quando viene chiamato in causa risponde presente. In queste occasioni devi sempre cercare di mettere in difficoltà il Mister e penso che l’abbiamo fatto. Sa che per le prossime volte può contare su tanti altri. Avanti così […] Questa vittoria ci dà morale anche per il Campionato. Ridere e scherzare dopo una partita era da tanto che non lo facevamo. Cercavamo questo: una vittoria di gruppo che ci porta agli Ottavi».
Nicola Nanni, attaccante. «Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara e conoscere l’avversario. Puntavamo tanto sui nostri principi e siamo stati molto bravi nell’andare a trovarli e restare sul pezzo fino alla via per il gol […] Il gol è sempre bello e lo dedico alla mia ragazza. Tramite la Coppa è importante darci uno slancio per il Campionato. Domenica abbiamo una partita importantissima a Lecco e avevamo bisogno di morale […] Puntavamo tanto su questa gara perché abbiamo bisogno di morale e animo dopo un periodo complicato. Dobbiamo fare forza su questa per rilanciarci. Anche a livello personale i gol aiutano sempre anche per dare una mano in più alla squadra […] Voglio, in parallelo alla squadra, ripartire da questa partita per tagliare un cordone rispetto a quello che è stato fino ad ora ed iniziare un nuovo percorso».








