CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – AURORA PRO PATRIA, Campionato Serie C NOW, 12° Giornata. Martedì 29 ottobre 2024, ore 18.30, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Andrea Zoppi di Firenze, Luigi Ingenito di Piombino, Simone Iuliano di Siena, Ibrahim Rashed di Imola.
All. Giuseppe Bianchini. «La vittoria di venerdì è un primo passo. I ragazzi sono stati bravi, hanno approcciato e condotto la partita in maniera giusta. Però adesso si deve pensare a quella di domani […] Per noi sono tutte partite importanti. Domani giochiamo contro una squadra di spessore e bisogna fare la gara giusta. La Pro Patria è una squadra di categoria, solida e che non concede tanto. Ha giocatori strutturati e di qualità. Ci aspetta una partita difficile […] Una vittoria dà un po’ di autostima in più. Ma è ancora troppo poco. Torno a ripetere che ci vuole pazienza. E’ un percorso lungo che non si risolve in una partita. Ci vuole costanza e bisogna credere in quello che si sta facendo. Voglio vedere questo: creare un’anima forte. I ragazzi stanno lavorando e lo stanno facendo bene […] Che Arzignano serve? Un Arzignano solido mentalmente, fisicamente, tatticamente e tecnicamente. Dobbiamo cominciare a dare l’impressione che siamo una squadra quadrata, tosta, cattiva. Questo dobbiamo ritrovare. Il resto verrà tutto da sé».
Vicecapitano Andrea Boffelli, difensore. «Venerdì è stata una partita importante per la squadra. Ci ha dato consapevolezza, tante risposte e sicuramente più fiducia nei nostri mezzi, nel compagno, nel gruppo in sé. Stavamo lavorando bene da tempo però ci mancava la scintilla […] Come dice la classifica siamo ancora lì che anneghiamo. Adesso bisogna avere lucidità, capire il momento e soprattutto avere continuità […] L’ingrediente che ci ha portato a non prendere gol a Vercelli? Lo spirito, la compattezza di gruppo, la voglia di sacrificarsi per il compagno. La base da cui partire domani per fare una grande partita […] Dentro lo spogliatoio sappiamo che ci aspettano gare importanti. Saranno le partite che verranno quelle che ci diranno veramente chi siamo e che campionato vogliamo fare. Solidità, fame, intensità dovranno essere superiori agli avversari per portare a casa punti».