CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, PRO VERCELLI – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 11^ Giornata. Venerdì 25 Ottobre 2024, ore 20.30, stadio “Silvio Piola”. Triplice fischio: 0-3.
All. Federico Coppola. «E’ stata una vittoria cercata, voluta, meritata. Ci portiamo a casa tre punti fondamentali per il nostro percorso. Merito di tutta la squadra: è stata fatta una partita eccezionale da parte di tutti […] E’ stato fatto un ottimo lavoro nella testa dei ragazzi che hanno capito il momento delicato. Questa vittoria ci deve stare una spinta e farci credere nel lavoro che stiamo facendo […] Cosa mi è piaciuto? La compattezza, la voglia di non prendere gol. Sono giorni che Mister Bianchini chiede questo: di sacrificarsi l’uno per l’altro, di fare una corsa in più, di avere l’atteggiamento giusto. Penso che si sia visto in campo […] Il percorso è molto lungo. Questa vittoria ci dà morale, tutti sappiamo che è una vittoria importante. Siamo felicissimi e vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Ma non abbiamo fatto ancora niente».
Alessio Nepi, attaccante. «E’ stato veramente importante uscire da questo campo con tre punti. In settimana lavoriamo molto, siamo tutti felici. Questa vittoria ci dà la forza per affrontare le prossime partite che sono molto importanti, ci dà consapevolezza. Sono contento che il gol sia servito per portarci sull’1 a 0. Una dedica? Alla mia ragazza che oggi (ndr ieri) compie gli anni […] Non abbiamo fatto niente. C’è una montagna da scalare però questi tre punti per noi valgono molto: abbiamo avuto i frutti del nostro lavoro. Bello respirare la vittoria nello spogliatoio tutti insieme. Dobbiamo fare più punti possibili per uscire da questa zona. Se affrontiamo ogni gara così, uniti e compatti, che ci aiutiamo gli uni con gli altri, secondo me possiamo fare risultato […] I cori su di me? Mento se dico che era una partita come le altre. Da ex vuoi far ricredere delle persone che durante l’anno ti sono venute contro. Ci tenevo particolarmente a fare bene in questo stadio, a far vedere che non sono il giocatore che pensano. Accetto ciò che dicono i tifosi, fa parte del gioco e del nostro mestiere […] Spero che la vittoria sia un punto di svolta per noi. In campo sentivo l’appoggio di tutti i compagni: chi ha giocato, chi è entrato dopo, chi non è entrato. Tutti siamo importanti, tutti siamo titolari come dice il Mister. Siamo diventati veramente molto uniti. Una parola per l’Undicesima Giornata? Emozione».