CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, LECCO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 6° Giornata. Mercoledì 25 settembre 2024, ore 18.30, stadio “Rigamonti-Ceppi”.
Designazioni arbitrali: Alessandro Silvestri di Roma 1, Alberto Rinaldi di Pisa, Vincenzo Marra di Agropoli, Andrea Terribile di Bassano del Grappa.
All. Alessandro Bruno. «E’ una partita difficile per noi, incontriamo una delle squadre più forti del Campionato che arriva dalla Serie B. Vogliamo continuare quello che di buono abbiamo fatto nell’ultima partita. Abbiamo dimostrato di esserci e la squadra mi è piaciuta. Ci vuole ancora più coraggio ma la strada intrapresa è quella positiva […] Siamo contenti perché nell’ultimo turno abbiamo disputato una buona gara e abbiamo concluso tante volte in porta. Dobbiamo però iniziare a capitalizzare le occasioni che creiamo […] La squadra non si è mai disunita. Ha sempre dato tutto in allenamento e nelle partite. E’ lodevole questa cosa. Continuiamo perché ci sono ancora ampi margini di miglioramento […] Per fare punti contro il Lecco servirà una prova di grande temperamento, aggressività, coraggio, determinazione e un pizzico di qualità in più. Se mettiamo questi ingredienti all’interno della partita porteremo a casa un risultato positivo».
Fabio Cariolato, difensore. «E’ una settimana diversa dalle altre perché ci saranno tre partite. Sabato contro l’Union Clodiense abbiamo fatto una grande gara: dobbiamo continuare su questa strada e provare a mettere in campo le stesse cose buone fatte sia contro il Lecco che contro il Lumezzane […] Domani sarà una partita tosta. Affrontiamo una squadra molto forte che non ha ancora mai perso. Non sarà facile. Hanno molta esperienza e hanno confermato l’ossatura della passata stagione vissuta in Serie B […] Dobbiamo giocare da squadra portando in campo ancora più compattezza, più unione e più concentrazione perché quello che abbiamo fatto contro la Clodiense non so se basterà contro questo Lecco».