TRENTO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO. 13^ GIORNATA SERIE C NOW. SAB 11/11, H 18.30, BRIAMASCO, TRENTO. CONFERENZA STAMPA PRE-MATCH.
Designazioni Arbitrali: Erminio Cerbasi di Arezzo, Simone Asciamprener Rainieri di Milano, Francesco Festa di Barletta, Michele Maccorin di Pordenone.
All. Giuseppe Bianchini. «Contro il Trento: una squadra forte, costruita per fare un campionato importante. Noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita nella maniera più seria possibile con tanta determinazione e convinzione dei propri mezzi […] Veniamo da sconfitte che non mi sono piaciute perché le prestazioni ci sono state. Dobbiamo reagire in maniera positiva e sono sicuro che i ragazzi lo faranno […] Sono alquanto infastidito da come stiamo perdendo le partite. Non mi piace perché la squadra deve raccogliere di più in base a quello che sta seminando. Ultimamente non abbiamo raccolto e dobbiamo registrarci subito perché così poi ci mettiamo in difficoltà da soli. Se è più bravo l’avversario lo si deve ammettere, ma non è possibile farci male da soli […] Dobbiamo andare a Trento convinti del nostro potenziale, convinti che sarà difficile però convinti anche che possiamo andare a fare punti. Dobbiamo fare una partita da Arzignano, con più furore agonistico ma mantenendo la nostra impronta e la nostra filosofia».
Luca Piana, difensore. «Affrontiamo una squadra che abbiamo già trovato in Coppa Italia. E’ una squadra forte con individualità importanti. Dobbiamo disputare il match nel migliore dei modi, senza perdere le nostre certezze […] A livello di risultati è un periodo sicuramente non positivo. Dentro di noi sappiamo cosa vogliamo e ci ricompattiamo sempre dopo ogni sconfitta. Dobbiamo continuare a giocare da squadra, dandoci convinzione l’uno con l’altro […] Le nostre motivazioni dovranno essere più forti e sono sicuro che la squadra affronterà la gara nel migliore dei modi. Siamo un gruppo maturo che ha voglia di fare bene. Dopo la passata stagione vogliamo consolidarci e dimostrare maturità su tanti punti di vista […] Tutti dobbiamo metterci qualcosa in più, scavando dentro di noi: con cattiveria, grinta, concentrazione. Il gruppo è sano e unito e sicuramente andremo a fare la nostra partita».