banner-legapro

ABDOULAYE COLY GNING CONFERMATO IN GIALLOCELESTE. NUOVO NUMERO PER IL DEBUTTO NEI PROFESSIONISTI: SUO IL N°3.

La società FC Arzignano Valchiampo ufficializza la conferma del centrocampista Abdoulaye Coly Gning nella rosa 22-23. Arrivato in viale dello Sport a Settembre 2021, il giocatore classe 2003 resta in Gialloceleste e, con questi colori, entra nei Professionisti. Per lui un contratto in addestramento tecnico.

Gning con il Vice Presidente Renzo Lorenzi

Abdoulaye Coly Gning. «Sono molto felice di continuare a vestire la maglia dell’Arzignano Valchiampo. Ringrazio la società per questa possibilità. Qui mi sono trovato molto bene, anche con la squadra. Mi hanno aiutato tutti. È stato un anno bello e difficile. Ho realizzato il sogno di vincere il mio primo Campionato e di entrare nei Professionisti. Una grande emozione».

Originario del Senegal, Gning ha cominciato a giocare a calcio nel suo paese natio frequentando la squadra vicino casa. A 15 anni l’arrivo in Italia e l’approdo nel club veneziano Martellago. Segue l’esperienza di tre anni nel settore giovanile dello Spezia Calcio, dall’Under 15 all’Under 17, anno in cui è allenato da Mister Di Natale. Il suo debutto in Prima Squadra arriva con la maglia del Campodarsego, in Serie D.

«Il Campionato di Serie D mi ha aiutato a crescere. Voglio lavorare e impegnarmi ancora di più per questa importante esperienza. Mi concentro ora sulla Serie C. Per il mio futuro sogno di giocare nella massima Serie o in Cadetteria».

Con 26 presenze totali tra Campionato di Serie D e Coppa di categoria, nella sua prima stagione in Gialloceleste ha portato in campo tecnica, voglia e determinazione vivendo da protagonista la sfida Promozione del 15 Maggio 2022 allo stadio Ballarin di Chioggia, la vittoria del Campionato e la conquista della Serie C.

In Gialloceleste, per la stagione 22-23, vestirà la maglia numero 3.

«Ho deciso di cambiare numero perché da piccolo giocavo sempre con il numero 3 e sognavo di diventare un calciatore. Ora che ho raggiunto il sogno dei Professionisti desidero iniziare questo nuovo percorso con il numero che mi ha accompagnato fin da bambino. Continuando così a sognare».

Grazie Abdoulaye!
Felici e onorati di averTi ancora con noi.

Altri articoli