banner-legapro

KENNEDY E CHIAMPO SI UNISCONO ALL’ACADEMY GIALLOCELESTE. SI CONSOLIDA ANCHE SUL CAMPO IL RAPPORTO DI AMICIZIA TRA LE REALTÀ SPORTIVE DELLA VALLATA.

Il G.S. Calcio Kennedy e l’A.S.D. Chiampo entrano ufficialmente a far parte dell’Academy Gialloceleste, in collaborazione con l’F.C. Arzignano Valchiampo, con l’obiettivo dichiarato di portare avanti un rapporto che miri allo sviluppo dei propri atleti in ogni suo aspetto.

Con oltre 55 anni di storia la G.S. Calcio Kennedy Arzignano è una delle società più longeve che si affacciano attualmente nel mondo del calcio giovanile e il progetto tecnico per la prossima stagione si amplia con l’inserimento nello staff di Marcio Brancher, ex numero 5 del futsal arzignanese, giocatore conosciuto a livello nazionale come bandiera del club vicentino, che da alcuni anni ha maturato la volontà di proseguire il suo percorso calcistico nel ruolo di allenatore.

L’A.S.D. Chiampo, da sempre partner dell’ F.C. Arzignano Valchiampo nella promozione e nello sviluppo del calcio nella Valle del Chiampo, ufficializza il proprio ingresso all’interno dell’Academy Gialloceleste attraverso il rapporto di collaborazione che andrà a svilupparsi tra Giovanni Rappanello e Stefano Zerbato, responsabili tecnici dell’attività di base delle rispettive società.

L’attività dell’Academy, infatti, si focalizza sulla formazione e sul supporto alle società che aderiscono al progetto. La formazione tecnica si basa sui principi dell’attività calcistica a misura di bambino/a, dove il bambino/a è il fulcro del processo di apprendimento. La collaborazione sfocia in un affiancamento degli allenatori fuori e dentro al campo, serate di formazione, eventi congiunti, camp estivi, attività scolastica e pura condivisione di problematiche e relative soluzioni.

Con l’ingresso nell’Academy si rafforza il rapporto di collaborazione tra FC Arzignano Valchiampo, G.S. Kennedy e A.S.D. Chiampo attraverso un progetto mirato alla crescita e allo sviluppo del calcio giovanile della Valle del Chiampo.

Altri articoli