Serie D

I NUMERI DELL’ARZIGNANO VALCHIAMPO. UN 2021 GIALLOCELESTE DA RICORDARE.

Anche la Famiglia Gialloceleste si appresta a salutare il 2021, un anno ricco di ricordi impressi nella storia dell’FC Arzignano Valchiampo.

Calcisticamente parlando, il 2021 si è concluso lo scorso giugno con un secondo posto in classifica con 67 punti, conquistati dopo 38 Giornate e una scalata del Campionato di Serie D – Girone C. A queste Emozioni si sono aggiunte quelle dei Playoff dove la Prima Squadra di Mister Bianchini ha superato prima il Caldiero e poi ha trionfato al Dal Molin sull’Union Clodiense Chioggia Sottomarina vincendo la finale.

L’estate ha dato il via ad un nuovo Cammino all’insegna della Continuità, partendo sempre dai valori che guidano la società. Il 2021 è ripartito e, tra conferme e nuovi arrivi, è nata la nuova Squadra della stagione 2021-2022.

Domenica 19 Settembre, sul campo dell’Ambrosiana, è arrivato il fischio d’inizio del Campionato di Serie D che, inframmezzato da due turni di Coppa Italia, ha raggiunto mercoledì 22 Dicembre la sua Sedicesima Giornata.

16 le Giornate disputate: 12 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

39 i punti conquistati.

In 1620 minuti regolamentari di gioco, a cui vanno aggiunti i recuperi di volta in volta assegnati, in totale sono 46 le reti messe a segno dalla squadra capitanata da Cristiano Bigolin: 42 in Campionato e 4 in Coppa.

Finora sono 17 i marcatori Giallocelesti: Fyda, Moras, Calì, Gnago, Antoniazzi, Pasqualino, Bigolin, Bonetto, Nchama, Casini, Cescon, Molnar, Cariolato, Forte, Zuffellato, Beltrame, Grancara.

32, invece, gli assist (29 in Campionato e 3 in Coppa) realizzati da 11 Giallocelesti: Antoniazzi, Moras, Beltrame, Calì, Fyda, Forte, Casini, Gnago, Grancara, Vessella, Pasqualino.

Il 2021, inoltre, ci ha regalato le Emozioni di festeggiare le 100 presenze con la maglia dell’Arzignano Valchiampo del Capitano Cristiano Bigolin e del centrocampista Daniele Forte e le 50 presenze del Tecnico Giuseppe Bianchini alla guida della panchina Gialloceleste.

L’anno 2021 ora è pronto a concludersi e abbiamo deciso di celebrarlo con 16 immagini che raccontano questo primo nostro Cammino.

1. Ambrosiana – Arzignano Valchiampo

2. Arzignano Valchiampo – Montebelluna

3. Dolomiti Bellunesi – Arzignano Valchiampo

4. Arzignano Valchiampo – Cartigliano

5. Delta Porto Tolle – Arzignano Valchiampo

6. Arzignano Valchiampo – Caldiero Terme

7. Mestre – Arzignano Valchiampo

8. Arzignano Valchiampo – Cjarlins Muzane

9. Luparense – Arzignano Valchiampo

10. Arzignano Valchiampo – Spinea

11. Cattolica – Arzignano Valchiampo

12. Arzignano Valchiampo – Levico Terme

13. Arzignano Valchiampo – San Martino Speme

14. Adriese – Arzignano Valchiampo

15. Arzignano Valchiampo – Este
(credits Romeo Deganello)

15. Arzignano Valchiampo – Este
(credits Romeo Deganello)

16. Campodarsego – Arzignano Valchiampo

Ma c’è un’immagine che più di tutte riassume questo anno: il Gruppo.

Da Squadra, infatti, abbiamo concluso la scorsa stagione, da Squadra siamo ripartiti e da Squadra ripartiremo allo scoccare della Mezzanotte di questo Nuovo Anno.

Insieme, uniti da due Colori e un Sogno comune.

Altri articoli