Serie D

JUNIORES NAZIONALI. TOGNON VA IN RETE E FIRMA LA VITTORIA CONTRO IL LEVICO TERME.

ARZIGNANO VALCHIAMPO – LEVICO TERME 1-0

Con la rete di Tognon, gli Under 19 vincono l’Undicesima Giornata del Campionato Juniores Nazionale disputata, in casa, contro i pari-età del Levico Terme.

TABELLINO: Magrini, Parisotto, Trevisan, Mantovani, Boschetti (18′ pt Calzati), Neacsu (20′ st Lora), Cazzavillan (35′ st Morello), Penzo, Zec, Tognon, Bance (6′ st Dal Bon).

Il racconto del match. «Dopo un difficile inizio, dovuto agli alti ritmi impressi dal Levico, e dopo aver assorbito nel migliore dei modi il cambio di Boschetti (uscito purtroppo con frattura composta del setto nasale) con il relativo ingresso di Calzati (esordio stagionale per lui), la squadra ha cominciato a prendere in mano la situazione del match. Ha prodotto un discreto gioco, fondato soprattutto sulla spinta di Trevisan e Parisotto sugli esterni, sulla lucidità di Penzo e Neacsu, sulle grandi capacità di adattamento di Mantovani e Tognon, schierati in ruoli non propriamente a loro congeniali.

Davanti il trio schierato da Mister Basso, Bance, Zec e Cazzavillan, cominciano a creare dei pericoli nella difesa avversaria: arrivano le pericolose conclusioni soprattutto di Zec e Cazzavillan, mentre Bance tiene sempre allungata la linea avversaria correndo sul filo del fuorigioco.

Nel secondo tempo gli ingressi di Dal Bon e Lora regalano qualità e dinamismo ad una squadra che cresce di minuto in minuto. Il risultato viene sbloccato da Tognon, restituito al ruolo di attaccante, su perfetta imbeccata di Dal Bon. Ultimi scampoli di gara per l’esordiente Morello, classe 2005».

 

Altri articoli