Serie D

ABDOULAYE COLY GNING È GIALLOCELESTE. IL CENTROCAMPISTA CLASSE 2003 È ALL’ARZIGNANO VALCHIAMPO.

Abdoulaye Coly Gning è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Il centrocampista classe 2003, originario del Senegal, arriva dal Campodarsego. In precedenza, ha seguito il percorso del settore giovanile nello Spezia Calcio, dall’Under 15 all’Under 17. Per la stagione 2021-2022, a disposizione di Mister Bianchini, indosserà la maglia numero 16.

«Ho cominciato a giocare da piccolo, a 5-6 anni, con i miei amici in Senegal. Ho frequentato la squadra vicino a casa mia dove mi allenavo. Negli anni ho cambiato squadra restando però nella mia zona. Qui sono cresciuto e ho giocato nei vari campionati. A 15 anni sono arrivato in Italia e ho iniziato subito a giocare a Martellago, club veneziano».

Successivamente l’esperienza nello Spezia Calcio. «Ho fatto tre anni allo Spezia. Ho militato nell’Under 15, U16 e U17. Nell’ultimo anno ho avuto la fortuna di essere allenato da Mister Di Natale. Con questa esperienza è cambiato tutto per me: mi sentivo diverso, un altro giocatore. Ho iniziato a capire cos’è il calcio. Il Mister mi ha cambiato e lo ringrazio veramente per tutto. L’anno scorso ero a Campodarsego però ho fatto solo due partite. A causa di un infortunio non ho più potuto giocare».

Inizia ora l’esperienza con la maglia dell’FC Arzignano Valchiampo. «Mi fa molto molto piacere essere ad Arzignano. È troppo bello. Sto molto bene e mi trovo bene anche con i compagni».

I sogni del nuovo numero 16. «Sogno di vincere il campionato con questi colori e fare molto bene. Per il futuro, mi piacerebbe raggiungere i Professionisti e giocare in serie A o serie B».

Altri articoli