Serie D

TRE LE RETI E I PUNTI CONQUISTATI: FYDA E BONETTO FIRMANO UNA VITTORIA DI SQUADRA. TRA AMBROSIANA E FC ARZIGNANO VALCHIAMPO SPLENDE IL GIALLOCELESTE.

GSD AMBROSIANA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-3

AMBROSIANA: Nannetti, Dall’Agnola, Chiappini, Erman, Menini, Leggero, Maffini (27′ st Giordano), Menolli (43′ st Rossignoli), Louka (26′ st Righetti), Manconi (12′ st Malagò), Bernasconi (30′ st Costa). All. Pugliese.

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Bacchin, Pasqualino (36′ st Cannia), Molnar, Nchama, Fyda (27′ st Gnago), Forte, Calì, Moras (13′ st Beltrame), Cescon (30′ st Pellielo), Bonetto, Vessella (21′ st Gning). All. Bianchini.

MARCATORI: Fyda (17′ e 37′ pt), Bonetto (7′ st).

Allo stadio Montindon di Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), comincia con una splendida vittoria il Campionato di serie D 21-22 dei Giallocelesti. Tra Ambrosiana e FC Arzignano Valchiampo il match valido per la Prima Giornata finisce in favore degli uomini di Mister Bianchini. Tre le reti che portano la firma di Szymon Fyda e Andrea Bonetto.

La partita inizia con la spettacolare azione del portiere Bacchin che para il tiro di Manconi (6′). Il gioco scorre e l’Arzignano conquista una punizione. Il recupero dell’Ambrosiana viene intercettato da Pasqualino che indietreggia e fa ripartire da Bacchin e Vessella.

Il risultato si sblocca al 17′ del primo tempo quando Fyda insacca con potenza dopo il taglio perfetto di Moras. Poco dopo nuova occasione con la coppia Calì-Fyda.

Passano venti minuti e ci pensa ancora il numero 7 a gonfiare la rete. Questa volta il bellissimo assist è del bomber Vincenzo Calì.

Al 41′ l’Arzignano Valchiampo guadagna un rigore per fallo in area su Cescon. Dal dischetto va Moras: il tiro va alto.

Al rientro dagli spogliatoi, il secondo tempo parte subito in attacco per i Giallocelesti. Il numero 10 Moras indirizza un bel tiro in porta. Nannetti para in angolo. E’ dal corner che nasce la terza rete realizzata dal difensore Bonetto.

Sotto di tre reti, l’Ambrosiana riparte con Dall’Agnola che trova però il muro di Molnar. Ancora tante occasioni per l’Arzignano con Moras su punizione, Beltrame, Calì ed infine Gnago.

Dopo 5 minuti di recupero, la partita si conclude con la vittoria dell’Arzignano Valchiampo, impegnato ora nel turno di Coppa Italia contro il Sona, allo stadio Dal Molin, mercoledì 22 settembre.

 

 

Altri articoli