Serie D

UNDER 17 REGIONALI ELITE. LA SQUADRA GIALLOCELESTE È PRONTA A SCENDERE IN CAMPO PER LA STAGIONE 21-22.

Conclusa la preparazione estiva e i test in campo affrontati positivamente negli allenamenti congiunti, la squadra Under 17 dell’FC Arzignano Valchiampo è pronta a dare ufficialmente il via alla stagione 2021-2022.

Domenica 19 settembre, infatti, comincerà il campionato Regionali Élite con la prima giornata che si giocherà in casa contro la formazione giallorossa dello Schio.

Gruppo formato da giocatori classe 2005 e 2006, gli Allievi Regionali Élite sono guidati in panchina dal Mister Franco Bonente. Accanto a lui, l’allenatore in seconda Antonio Bisaccia, il preparatore atletico Marco Cestonaro e il preparatore dei portieri Stefano Marini.

«L’Under 17 è un gruppo che in parte conosciamo perché già allenato, seppur a singhiozzi causa Covid-19 che ha bloccato le attività. Ora ai 2005 si sono aggregati i ragazzi del 2006 – spiega l’allenatore –. L’obiettivo principale di questa prima fase è quella di creare un team unito. I ragazzi si impegnano e hanno molta disponibilità: l’obiettivo di fare squadra è più che raggiungibile».

Allenamenti sul campo del San Bortolo di Arzignano e partite casalinghe in via dell’Artigianato a Santo Stefano di Zimella, domenica alle ore 10.30 ci sarà il primo fischio d’inizio della stagione. «Tecnicamente e tatticamente il gruppo è in crescita – prosegue Mister Bonente –. Affrontiamo un campionato impegnativo e difficile ma vogliamo far bene. Sicuramente dobbiamo migliorare, ma abbiamo i margini per farlo».

Altri articoli