Serie D

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – AL VIA UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2021-2022

Mercoledì 1 Settembre 2021 l’FC Arzignano Valchiampo ha dato ufficialmente il via alla stagione 2021-2022.

Dopo un difficile periodo segnato dalla pandemia di Covid-19, nel rispetto dei protocolli ancora in vigore, la società è tornata nella splendida cornice di Piazza Campo Marzio, sede storica delle presentazioni ufficiali del club.

Piazza Libertà” ai piedi del Comune è la piazza simbolo di Arzignano, il fulcro di ogni sua attività. È stato un onore, perciò, poter colorare di Gialloceleste questa location e dare metaforicamente il fischio d’inizio alla stagione in partenza, qui nel cuore della città che, insieme al nostro stemma e ai nostri colori, rappresentiamo e portiamo ogni giorno sul terreno di gioco, scendendo in campo nella nostra casa (lo stadio Dal Molin) e in tutte le case delle formazioni che di domenica in domenica affrontiamo in trasferta.

In questa serata speciale abbiamo conosciuto tutti i protagonisti, Giocatori e Staff Tecnico, dell’FC Arzignano Valchiampo: Scuola Calcio (Responsabile Attività di Base Stefano Zerbato), Settore Giovanile (Responsabile S.G. Fabio Nicolè) e Prima Squadra.

Juniores Nazionale, Under 17 Regionali Élite, Under 15 Regionali Élite, Under 14 Sperimentali, Under 12 Provinciali 2009 e 2010, Pulcini 2011 e 2012, Primi Calci, Piccoli Amici, e Calcio Femminile.

Insieme al gruppo Giovanissimi, inoltre, abbiamo ricordato Mattia Storti, nostro giovane giocatore scomparso prematuramente lo scorso anno, a cui è dedicato il primo Torneo Memorial “Mattia Storti” (8 Settembre 2021, Stadio Dal Molin, Campo Sintentico).

Un momento è stato dedicato all’Academy, presieduta da Flavio Zanconato, la cui attività si focalizza sulla formazione e sul supporto alle società che aderiscono al progetto. La formazione tecnica si basa sui principi dell’attività calcistica a misura di bambino e bambina, dove loro sono il fulcro del processo di apprendimento. La collaborazione sfocia in affiancamento degli allenatori fuori e dentro al campo, serate di formazione, eventi congiunti, camp estivi, attività scolastica e pura condivisione di problematiche e relative soluzioni.

Il secondo tempo di questo metaforico match giocato in Piazza è stato dedicato alla Prima Squadra Gialloceleste 21-22 capitanata da Cristiano Bigolin e allo Staff guidato dal Tecnico Giuseppe Bianchini. Accanto a lui l’allenatore in seconda Thomas Poletti, il preparatore dei portieri Marco Bruzzichessi ed il preparatore atletico Massimo Bucci, il Team Manager Enzo Ometto e il Dirigente Accompagnatore Corrado Giordani, il medico Jacopo Ambrosini e il fisioterapista Luca Antonacci.


Un momento speciale di
Squadra e di Famiglia che ha permesso di far conoscere i nostri Atleti e tutte le persone della nostra società che, con passione e professionalità, dedicano il proprio tempo per questo sogno che è di tutti noi.

Grazie al Presidente Lino Chilese e a tutto il Consiglio di Amministrazione (vicepresidente Renzo Lorenzi, Enrico Gastaldello e Silvano Faedo), allo Staff Dirigenziale (DG Matteo Togni, DS Mattia Serafini, Segretario Generale Claudio Cracco), agli Allenatori e ai loro Staff, ai Giocatori, a collaboratori e volontari, e alle famiglie.
Grazie all’Amministrazione Comunale di Arzignano, al Sindaco Alessia Bevilacqua e all’Assessore allo Sport Giovanni Lovato, e alle autorità presenti.
Grazie all’ex Presidente del Vicenza Calcio, Pieraldo Dalle Carbonare, ospite speciale della serata, per la sua presenza e per le parole a noi dedicate.
Il filosofo cinese Confucio diceva «Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore».

Con questa frase auguriamo dal profondo del cuore BUON VIAGGIO PER LA STAGIONE 2021-2022 DELL’FC ARZIGNANO VALCHIAMPO.

GALLERY. Credits: Giuliano Rancan Stickercomunicazione.it

Altri articoli