Mercoledì 1 Settembre 2021 l’FC Arzignano Valchiampo ha dato ufficialmente il via alla stagione 2021-2022.
Dopo un difficile periodo segnato dalla pandemia di Covid-19, nel rispetto dei protocolli ancora in vigore, la società è tornata nella splendida cornice di Piazza Campo Marzio, sede storica delle presentazioni ufficiali del club.
“Piazza Libertà” ai piedi del Comune è la piazza simbolo di Arzignano, il fulcro di ogni sua attività. È stato un onore, perciò, poter colorare di Gialloceleste questa location e dare metaforicamente il fischio d’inizio alla stagione in partenza, qui nel cuore della città che, insieme al nostro stemma e ai nostri colori, rappresentiamo e portiamo ogni giorno sul terreno di gioco, scendendo in campo nella nostra casa (lo stadio Dal Molin) e in tutte le case delle formazioni che di domenica in domenica affrontiamo in trasferta.
In questa serata speciale abbiamo conosciuto tutti i protagonisti, Giocatori e Staff Tecnico, dell’FC Arzignano Valchiampo: Scuola Calcio (Responsabile Attività di Base Stefano Zerbato), Settore Giovanile (Responsabile S.G. Fabio Nicolè) e Prima Squadra.
Juniores Nazionale, Under 17 Regionali Élite, Under 15 Regionali Élite, Under 14 Sperimentali, Under 12 Provinciali 2009 e 2010, Pulcini 2011 e 2012, Primi Calci, Piccoli Amici, e Calcio Femminile.
Un momento è stato dedicato all’Academy, presieduta da Flavio Zanconato, la cui attività si focalizza sulla formazione e sul supporto alle società che aderiscono al progetto. La formazione tecnica si basa sui principi dell’attività calcistica a misura di bambino e bambina, dove loro sono il fulcro del processo di apprendimento. La collaborazione sfocia in affiancamento degli allenatori fuori e dentro al campo, serate di formazione, eventi congiunti, camp estivi, attività scolastica e pura condivisione di problematiche e relative soluzioni.
Il secondo tempo di questo metaforico match giocato in Piazza è stato dedicato alla Prima Squadra Gialloceleste 21-22 capitanata da Cristiano Bigolin e allo Staff guidato dal Tecnico Giuseppe Bianchini. Accanto a lui l’allenatore in seconda Thomas Poletti, il preparatore dei portieri Marco Bruzzichessi ed il preparatore atletico Massimo Bucci, il Team Manager Enzo Ometto e il Dirigente Accompagnatore Corrado Giordani, il medico Jacopo Ambrosini e il fisioterapista Luca Antonacci.
Un momento speciale di Squadra e di Famiglia che ha permesso di far conoscere i nostri Atleti e tutte le persone della nostra società che, con passione e professionalità, dedicano il proprio tempo per questo sogno che è di tutti noi.



Con questa frase auguriamo dal profondo del cuore BUON VIAGGIO PER LA STAGIONE 2021-2022 DELL’FC ARZIGNANO VALCHIAMPO.
GALLERY. Credits: Giuliano Rancan Stickercomunicazione.it