Serie D

DAVIDE PARISE È DEI NOSTRI. IL DIFENSORE CLASSE 2001 INDOSSERÀ LA MAGLIA 18 GIALLOCELESTE.

Davide Parise è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Classe 2001, originario di Marostica, il difensore arriva dalla serie D dove nella stagione 20-21 ha debuttato in Prima Squadra con i colori dell’Union San Giorgio Sedico, dopo l’esperienza nella Beretti del Lanerossi Vicenza.

«La passione per il calcio nasce da piccolo, a 2-3 anni, grazie a mio fratello che giocava a Bassano. Lui mi ha insegnato tutto e poi a 5 anni ho iniziato a Colceresa e dopo poco sono andato a Bassano. Qui ho trascorso tanti anni passando per vari ruoli: attaccante, centrocampista, terzino e, nell’ultimo periodo, difensore centrale – racconta Davide Parise –. Successivamente il mio passaggio al Vicenza, dopo vari provini anche a Bologna e Nazionale. Con i colori biancorossi ho vissuto due anni in Beretti. L’anno scorso ho militato nell’Union San Giorgio Sedico per la mia prima stagione in serie D. E ora sono qui».

All’Arzignano Valchiampo indosserà la maglia numero 18. «Ho giocato contro l’Arzignano l’anno scorso e sono rimasto molto colpito. Sono molto felice di essere arrivato qui e le aspettative per l’anno prossimo sono molto grandi. Spero di dare tutto quello che posso dare alla squadra, alla società e a tutti i miei compagni. Spero di vincere la serie D con questa maglia».

Come Ti descriveresti ai tifosi Giallocelesti? «Come persona mi reputo un ragazzo molto buono. Come giocatore, mi descriverei come uno a cui piace giocare la palla a terra».

La prima cosa a cui pensi quando si dice “squadra”. «Seconda famiglia, un bel gruppo. Lo spogliatoio è la seconda casa e la squadra è la seconda famiglia».

Sogni e obiettivi. «L’obiettivo è quello di andare nei Professionisti. Il sogno di diventarlo e restarci».

Altri articoli