Serie D

FABIO CARIOLATO È UN NUOVO GIOCATORE DELL’ARZIGNANO VALCHIAMPO. IN GIALLOCELESTE IL SUO DEBUTTO IN PRIMA SQUADRA.

Il giovane Fabio Cariolato, per la stagione 21-22, vestirà la maglia dell’Arzignano Valchiampo. Il difensore classe 2002, originario di Cornedo, sarà un giocatore della Prima Squadra di Mister Bianchini.

«È da 10 anni che gioco nel Vicenza Calcio e adesso sono qui. Finalmente entro nel mondo dei grandi. Sarà la mia prima esperienza in Prima Squadra: sono molto contento di essere arrivato qui. Secondo me dopo il Vicenza c’è l’Arzignano. Era ciò che cercavo. Sono un po’ ansioso ed emozionato. Non vedo l’ora di iniziare».

Seguendo una passione tutta di famiglia, tramandata da nonni, zii, genitori e soprattutto dal fratello, Cariolato comincia a giocare a pallone al Brogliano. Dopo solo due anni, passa nel club professionistico del Vicenza Calcio dove segue, per dieci anni, tutto il percorso del settore giovanile: dai piccoli alla Primavera. «Sono stati anni bellissimi: il Vicenza è la mia squadra del cuore. È la squadra che tutti sognano, soprattutto se sei nato qui. Un’emozione fantastica, un onore ed una responsabilità indossare questa maglia. Sono contento – racconta Fabio Cariolato –. Fin da bambino, ho giocato centrocampista centrale. Quest’anno il Mister ha deciso di provarmi terzino ed è andata bene».

In gialloceleste, indosserà la maglia numero 13. «È la somma delle date di compleanno dei miei genitori: 5 e 8 maggio».

Il sogno. «È quello di tutti. Essendo giovane, mi piacerebbe arrivare più in alto possibile. L’obiettivo è fare bene anno dopo anno, partendo da questa stagione».

Altri articoli