Serie D

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO SI GODE “SPEEDY” VILLANOVA: “VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI IMPORTANTE; ORA TESTA AL CHIONS”

L’esterno d’attacco contro il Mestre è stato devastante nel ruolo di trequartista, ed ha confermato di essere in grande crescita di condizione, al pari di tutti i suoi compagni, in previsione del finale di stagione

 

ARZIGNANO (VI) – Momento positivo per l’FC Arzignano Valchiampo, che mercoledì sera al Dal Molin ha conquistato la settima vittoria nelle ultime otto partite, un filotto che ha permesso ai giallocelesti di piazzarsi per la prima volta in stagione in zona playoff. Contro il Mestre, i ragazzi di Bianchini hanno disputato una prestazione di altissimo livello, fisico e mentale, riuscendo a conquistare una vittoria dal peso specifico elevatissimo. Uno dei protagonisti del match, capace di cambiare ritmo alla gara, è stato Michele Villanova: con le sue accelerazioni è stato sempre una spina nel fianco della difesa arancionera, ed alla fine è uscito tra gli applausi dei suoi compagni. Con lui abbiamo voluto fare il punto della situazione dopo il successo del turno infrasettimanale, in previsione della prossima partita, domenica prossima a Chions.

 

Michele Villanova, mercoledì pomeriggio abbiamo giocato al Dal Molin con il Mestre, trovando una vittoria preziosissima. Che analisi ti viene a mente fredda della partita?

“Quella con il Mestre è stata sicuramente una partita che ci ha dato ulteriore grande consapevolezza nei nostri mezzi. Siamo andati sotto ma comunque abbiamo portato avanti il nostro gioco e siamo riusciti a ribaltarla, confermando che siamo una squadra che vuole fare qualcosa di importante”.

Per te grande partita col Mestre, e prestazioni in costante crescendo. Come valuti la tua partita e il tuo momento?

“Si sicuramente; in quanto ex ci tenevo a fare bene e ci sono riuscito. Ora però voltiamo pagina e già testa alla prossima”.

Appunto, prossimo ostacolo il Chions in trasferta. Che squadra ci aspetta?

“Tutte le partite sono toste, come lo sarà la trasferta di Chions e come lo è stata questa contro il Mestre. Andremo lì per imporre il nostro gioco, cercando di portare a casa tre punti che sarebbero importantissimi ai fini della classifica”.

Sette vittorie nelle ultime otto partite non vengono per caso. In cosa siete migliorati maggiormente negli ultimi mesi?

“Siamo migliorati nella consapevolezza nei nostri mezzi: siamo un gruppo forte, lo sappiamo e cerchiamo di mettere tutte le nostre potenzialità in ogni partita alla ricerca della vittoria. I conti poi li faremo alla fine”.

Che sensazioni provi in previsione del finale di stagione?

“Non ci poniamo limiti: affrontiamo ogni partita con grande entusiasmo e voglia, e poi i conti li faremo alla fine”.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com

Altri articoli