Serie D

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO VINCE ANCORA GRAZIE A FORTE-GOL: “CONTINUIAMO A SPINGERE SULL’ACCELERATORE”

Il centrocampista a Bolzano ha messo a segno la quinta rete stagionale, confermandosi in grande crescita e contribuendo alla quarta vittoria di fila della squadra gialloceleste. Ora salterà Chioggia per squalifica, ma sarà pronto per il rush finale

 

ARZIGNANO (VI) – Ci sono giocatori che magari non si vedono tantissimo, ma sono di vitale importanza nell’economia di gioco di una squadra. Uno di questi in casa FC Arzignano Valchiampo risponde al nome di Daniele Forte, il centrocampista rientrato alla base quest’estate, e protagonista finora di un campionato in costante crescendo, come tutto il resto del gruppo d’altronde. Per lui con la Virtus Bolzano è arrivato il gol numero cinque della stagione, non male per un incontrista; se poi consideriamo che ha saltato diverse partite all’inizio per infortunio, il suo rollino di marcia è da considerare davvero positivo. In previsione di un finale di stagione che lo deve vedere ancor più protagonista. Con lui abbiamo fatto il punto in casa gialloceleste dopo il blitz del “Righi”, in previsione della sfida casalinga col Chioggia e del finale di stagione.

Daniele Forte, che valutazioni ti senti di fare della partita con la Virtus Bolzano? Che partita è stata e come valuti il successo finale?

“Abbiamo vinto una partita importantissima contro un avversario tosto, che in casa ha raccolto tanti punti e ha sempre messo in difficoltà gli avversari. Abbiamo sofferto fino alla fine ma abbiamo portato a casa il risultato da vera squadra”.

I numeri dicono che state recuperando tanti punti e posizioni in classifica. Come valuti il momento della squadra?

“Adesso siamo in un momento positivo e dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore senza mollare niente, così da arrivare il più in alto possibile in classifica”.

Giovedì si torna al Dal Molin per la sfida col Chioggia. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla?

“Ci aspetta un’altra battaglia, contro una squadra fortissima, ma siamo fiduciosi di poter fare risultato contro chiunque”.

Come valuti fino a questo momento la tua stagione, quella del rientro “a casa”?

“Personalmente sono contento del mio campionato finora, anche se avrei potuto avere qualche gol in più”.

Che messaggio mandiamo ai tifosi arzignanesi in vista di giovedì e in generale verso il finale di stagione?

“Col Chioggia purtroppo non ci sarò per squalifica, ma sono sicuro che i miei compagni faranno una grande partita, cercando di centrare la quinta vittoria consecutiva. Sperando che al più presto la gente possa tornare allo stadio per divertirsi e per sostenere la squadra”.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com

Altri articoli