Serie D

Mister Bianchini non vede l’ora di cominciare: “Col Bolzano dovremo fare una partita di personalità”

Il tecnico dell’Arzignano Valchiampo racconta le sensazioni dei primi giorni di lavoro col gruppo, analizza le difficoltà che aspettano i giallocelesti nella sfida casalinga con gli altoatesini e spiega il tipo di prestazione che si aspetta dalla squadra

 

ARZIGNANO (VI) – In previsione del recupero della Settima giornata di andata del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di sabato pomeriggio alle 14.30 al Dal Molin contro la Virtus Bolzano.

Il primo pensiero va ovviamente al primo approccio avuto con la squadra e ai primi giorni di lavoro col gruppo: “Le prime sensazioni avute dal lavoro sul campo sono buone; la squadra l’ho trovata chiaramente un po’ scossa dal cambio di allenatore. Ma ho trovato un gruppo molto voglioso di far bene, con tanti ragazzi che si sono subito messi a disposizione”.

Il primo avversario che l’Arzignano targato Bianchini si troverà di fronte sarà la Virtus Bolzano, squadra dai valori tecnici indiscutibili: “Bolzano è una squadra estremamente organizzata, che lavora insieme con lo stesso allenatore da diversi anni, hanno intensità e qualità di palleggio con giocatori molto importanti. Hanno giovani forti e credo facciano del ritmo e dell’organizzazione le proprie armi migliori. Si tratta davvero di un avversario tosto”.

Infine il tecnico gialloceleste non ha dubbi su che tipo di partita dovrà fare la sua squadra: “L’Arzignano deve fare una gara di personalità, andando là per provare a fare una partita tosta, lottando su ogni pallone, provando a portare a casa punti. L’importante è trovare al più presto lo spirito di squadra. Tatticamente ci sto ancora pensando se proporre da subito dei cambiamenti: devo studiare bene le qualità di tutti i giocatori, e solo in extremis deciderò chi andrà in campo e con che modulo”.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com

 

 

Altri articoli