Serie D

FC Arzignano Valchiampo chiude la porta a doppia mandata: il nuovo portiere è Manuel Enzo

Ufficiale l’arrivo dell’estremo difensore scuola Venezia, nell’ultima stagione grande protagonista con la maglia del Legnago Salus, dove gioca 26 partite e si guadagna la nomea di “para rigori”, neutralizzando tre tiri dal dischetto.  A lui va un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura in gialloceleste

 

ARZIGNANO (VI) – L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il nuovo portiere: si tratta di Manuel Enzo.

Originario di S. Donà di Piave, è un giovanissimo portiere nato il 28 giugno 2000 e arriva dal Legnago Salus (dove nell’ultima stagione prima dello stop aveva collezionato 26 presenze nel Campionato di Serie D), dove si è messo in mostra dopo essere cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Venezia, dove dopo sei stagioni ne è diventato il portiere della formazione Primavera.

“A Legnago credo di aver fatto un ottimo campionato –spiega- e lì ci ho lasciato un pezzo di cuore. Ma quando una società come l’Arzignano ti chiama, non puoi che rispondere presente! La società ha dimostrato di volermi fortemente, e sono venuto qui per il progetto che mi è stato illustrato, indipendentemente dalla categoria che andremo a fare. Mi ha colpito molto l’ambiente della società, perché mi ha fatto sentire apprezzato come giocatore e come uomo. Non ho ancora fatto molto nella mia carriera, ma qui tutti mi hanno dimostrato grande affetto e stima. Le aspettative sono alte, conosco l’ambiente e so che possiamo fare qualcosa di importante. Se sarà Lega Pro punteremo a mantenerci in categoria, se sarà Serie D punteremo a vincere al campionato. Spero che ci siano tanti tifosi allo stadio, perché vogliamo divertirci insieme: da adesso si pensa solo a farci trovare pronti all’inizio del campionato”.

“E’ un estremo difensore molto strutturato (alto 193 cm ndr) –spiega il ds Mattia Serafini- che viene dalla Scuola Venezia e che nell’ultimo anno si è messo parecchio in mostra nel Legnago facendo molto bene e guadagnandosi la nomea di “para rigori”, neutralizzando tre tiri dal dischetto. E’ un portiere moderno, molto efficiente, che saprà senza dubbio farsi apprezzare anche ad Arzignano”

A Manuel tutta la società intende rivolgere un grandissimo benvenuto in gialloceleste, e un grande in bocca al lupo per il campionato che lo aspetta, assieme ai suoi compagni.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com

Foto Credits: Antonio Trogu

Altri articoli