Campionato_Serie_C_banner_Web

EUROINTERIM E ARZIGNANO VALCHIAMPO: IL BINOMIO SI RAFFORZA, CON UNO SGUARDO AI GIOVANI

Uno dei partner principali del club gialloceleste, in una conferenza stampa tenutasi allo Stadio Menti, ha parlato dei prossimi interventi per valorizzare sempre di più un settore giovanile che conta oltre 300 ragazzi. Il dott. Sposato: “La nostra collaborazione è in fase di decollo…”

 

VICENZA – Eurointerim – Fc Arzignano Valchiampo: il binomio si rafforza! Si è tenuta nelle scorse ore nella sala stampa dello Stadio Menti di Vicenza una conferenza stampa cui hanno partecipato il presidente di Eurointerim, il dott. Luigi Sposato, e il direttore generale del club gialloceleste, Matteo Togni. E’ stata l’occasione per parlare del rapporto, sempre più forte, tra uno degli sponsor principali e la società.

“La collaborazione è in fase di decollo –spiega il dott. Sposato- già l’anno scorso abbiamo sostenuto una squadra giovanile, ma quest’anno abbiamo deciso di essere maggiormente al fianco sia della prima squadra che del settore giovanile. Vogliamo portare avanti i valori dello sport: oltre al marchio sulla maglia della prima squadra, abbiamo deciso di destinare parte dei ricavati dei contratti che stipuleremo con le aziende partner dell’Arzignano ad iniziative da destinare al settore giovanile”.

Nel dettaglio ecco alcune delle possibili aree di intervento. “Destineremo delle risorse per agevolare lo studio dei ragazzi e ragazze durante i pomeriggi con dei tutor specifici, cercheremo di rafforzare la sfera dei trasporti, e in generale tutto quello che può rendere più organizzato il vivaio. I giovani sono il nostro futuro, se vogliamo migliorare dobbiamo valorizzare al meglio il settore giovanile. Dobbiamo portare avanti quella disciplina necessaria per la loro crescita. Lo sport deve essere propedeutico al futuro inserimento nel mondo del lavoro”.

Sulla prima parte di stagione della prima squadra, il dott. Sposato ci dà le sue sensazioni. “Bilancio più che positivo; parliamo di una squadra giovane, che si è confrontata finora con le squadre più forti. L’entusiasmo non deve mai mancare, ho notato un forte spirito di appartenenza che dobbiamo valorizzare”.

In rappresentanza della società FC Arzignano Valchiampo, il dg Matteo Togni: “Abbiamo iniziato un percorso di consolidamento a livello tecnico e societario. La nostra priorità è di consolidare i rapporti con sponsor e soci, coloro cioè che hanno reso possibile questa avventura. Siamo una società giovane, ma che vuole provare a mantenere la categoria, crescere costantemente. Eurointerim è un partner importante che ha deciso di sposare la nostra causa, con un focus importante su un settore giovanile che non dimentichiamo fa affidamento su oltre 300 ragazzi e ragazze, e necessita sempre di risorse”.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com

Altri articoli