Campionato_Serie_C_banner_Web

IL PERSONAGGIO. UN PO’ DI AZZURRO IN CASA FC ARZIGNANO VALCHIAMPO; DAL FITTO IN RAPPRESENTATIVA U17 LEGA PRO

Il ragazzo classe 2003 ha trascorso due giorni di stage a Città di Castello con la rappresentativa nazionale Under 17 della Lega Pro: “Esperienza indimenticabile; spero ce ne saranno altre come questa”

 

ARZIGNANO – C’è un po’ di azzurro in casa FC Arzignano Valchiampo. Si, perché l’atleta gialloceleste Filippo Dal Fitto, classe 2003, è stato convocato pe uno stage della Rappresentativa Nazionale Under 17 di Lega Pro. Dal Fitto ha iniziato il suo percorso nel mondo del calcio col Real San Zeno, e dal 2013 è nel vivaio gialloceleste.

Il ragazzo ha passato due giorni a Città di Castello (PG) tra martedì 05 e mercoledì 06 novembre, alloggiando all’Hotel Park Geal e allenandosi presso le strutture dello Stadio Comunale “C. Bernicchi”.

Due giornate di allenamento, ma soprattutto di confronto che lo hanno portato a misurarsi con ragazzi di squadre e paesi diversi, all’insegna di una sana crescita sportiva.

“Quando ho avuto la notizie della convocazione non potevo crederci – ammette – questa per me è stata una grande opportunità che mi ha permesso di confrontarmi con giocatori bravi di altre società. Spero che questa esperienza possa continuare e se così non fosse, sono contento della crescita che mi ha portato”.

Due parole sulla stagione del suo FC Arzignano Valchiampo. “L’inizio di stagione per la squadra è stato difficile perché la differenza di livello del campionato di quest’anno rispetto a quello degli anni precedenti è notevole, le squadre che incontriamo sono molto preparate. Ci stiamo impegnando allenandoci di più e credo che i risultati piano piano arriveranno. Personalmente sono devo ammettere che è stata tosta giocare contro professionisti abituati a questi ritmi, ma poi piano piano mi sono ambientato alla nuova realtà”.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com

Altri articoli