Campionato_Serie_C_banner_Web

COLOMBO CARICA L’ARZIGNANO VERSO LO SCONTRO DIRETTO: “FANO TAPPA IMPORTANTE PER LA NOSTRA CRESCITA”

Il tecnico dell’Arzignano Valchiampo spiega le difficoltà della trasferta in terra marchigiana, che vedrà opposti i giallocelesti ad un’altra diretta concorrente alla salvezza. In campo domenica alle 15.00

 

VICENZA (VI) – In previsione della tredicesima partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva alla trasferta di Fano di Domenica pomeriggio alle 15.00.

“A Fano giocheremo una delle partite più complicate del nostro percorso –spiega senza mezzi termini- perché ha il valore doppio tipico dello scontro diretto. La posta in palio potrà incidere sulla tensione del match e della settimana che lo precederà. Questi punti valgono doppio, troveremo un ambiente molto caldo, un campo complicato. Sono una squadra con una fisionomia ben precisa: offensiva, molti giovani di qualità, con qualche giocatore di esperienza. I loro giovani vengono da settori giovanili importanti: sono una piacevole realtà dal punto di vista del gioco. Hanno nelle caratteristiche un gioco propositivo: chi pensa di trovare una squadra che aspetta e riparte si sbaglia di grosso. Impostano dal basso, in caso di non possesso aggrediscono molto. Incarnano alla perfezione la tipologia di gioco di mister Fontana, che in piazze importanti come Castellammare e Cosenza ha cercato di proporre”.

“Noi dobbiamo compiere uno step successivo: portare le stesse determinazione, intensità e idee fatte vedere al Menti contro squadre di categoria superiori su un campo difficile, contro un avversario ostico, e in una partita che ha un valore importante”.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com

Altri articoli