CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, U.S. TRIESTINA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C Sky Wifi, 5° Giornata. Domenica 21 settembre 2025, ore 17.30, stadio “N. Rocco”.
Designazioni arbitrali: Arbitro Deborah Bianchi di Prato, Ass. 1 Andrea Manzini di Voghera, Ass. 2 Simone Giuseppe Chimento di Saronno, Quarto ufficiale Michele Maccorin di Pordenone, Operatore FVS Badreddine Mamouni di Tolmezzo.
All. Giuseppe Bianchini. «Partendo da Trieste ci sono tre partite nel giro di una settimana. Di sicuro andrò a cambiare gli undici di partenza. Ci sarà spazio per più di qualche ragazzo. Dovremo farci trovare pronti tutti […] La Triestina? Hanno più condizione rispetto a quando li abbiamo incontrati in Coppa. E’ una squadra di valore con giocatori forti. La situazione societaria probabilmente non li aiuta ma in questi casi in genere le squadre si ricompattano. Andiamo al Rocco con il massimo rispetto nei loro confronti ma con la voglia di fare punti […] Ai miei ho chiesto di fare una gara matura, di alta intensità. Con la massima umiltà e il pensiero che noi siamo una squadra che si deve salvare giocando con determinazione, ferocia, solidità tattica e mentale».
Nicola Nanni, attaccante. «Vestire la maglia della Nazionale? Mi porto via sempre tante cose da queste esperienze che mi arricchiscono. Ho vissuto palcoscenici importanti e sono riuscito a segnare anche un gol. Al tempo stesso mi è dispiaciuto lasciare il gruppo in una partita come quella di Vicenza […] Al mio rientro ho ritrovato una squadra cresciuta. Ogni settimana si mette qualcosa in più e il Mister è molto bravo a stimolare il lavoro. Stiamo incrementando di giorno in giorno e la strada può essere solo questa […] A Trieste troviamo una squadra molto forte con individualità importanti, che ha idee e sa giocare. Dobbiamo essere bravi a prepararla nel migliore dei modi. Sarà una partita difficile in uno stadio bellissimo […] L’etica del lavoro è quello che differenzia l’Arzignano da tante altre piazze».