CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – GIANA ERMINIO, Campionato Serie C Sky Wifi, 4° Giornata. Venerdì 12 settembre 2025, ore 20.30, stadio “T. Dal Molin”.
Risultato: 0-0
All. Giuseppe Bianchini. «Un punto buono contro un’ottima squadra. Abbiamo sofferto ma dobbiamo abituarci a soffrire. Non dobbiamo perdere il nostro focus. Ogni volta che muoviamo la classifica dobbiamo essere contenti. Sarebbe stato più bello vincere ma bisogna sapersi accontentare […] La cosa positiva è che non abbiamo preso gol, è stato bravo Manfrin in più di qualche occasione. Ha fatto delle parate veramente importanti. La prestazione della squadra nel complesso poteva andare meglio ma mi porto a casa un buon punto […] Il nostro percorso sarà molto impegnativo. Oggi abbiamo mosso meno bene la palla, tecnicamente non siamo stati pulitissimi. Tutti spunti su cui lavorare. Ripeto: la squadra ha saputo soffrire e questo mi piace».
Filippo Manfrin, portiere. «Una partita tosta che ci ha messo in difficoltà. Sapevamo che era una squadra ostica. Siamo stati bravi a reggere il colpo: quando non si riesce a vincere bisogna almeno portare a casa un punto. Non prendere gol è importante […] A chi dedico la mia prestazione? Alla mia famiglia, alla mia ragazza, al Mister dei portieri e a tutto il gruppo. C’è un’ottima armonia e stiamo lavorando sodo. Il cammino è lungo e difficile, ma l’importante è continuare a lavorare indipendentemente dai risultati […] Tutto è frutto del lavoro settimanale, in campo e fuori. La somma di un percorso che dà dei risultati. Sono ancora agli inizi ma ho voglia di mettermi in mostra […] La cosa più importante è muovere sempre la classifica. Pensiamo alla salvezza e tutto quello che verrà lo porteremo a casa. Siamo un gruppo unito, si lavora bene e dobbiamo continuare così».