CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – GIANA ERMINIO, Campionato Serie C Sky Wifi, 4° Giornata. Venerdì 12 settembre 2025, ore 20.30, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Arbitro Gianluca Guitaldi di Rimini, Ass. 1 Carlo De Luca di Merano, Ass. 2 Matteo Di Berardino di Teramo, Quarto ufficiale Silvia Gasperotti di Rovereto, Operatore FVS Mateo Sadikaj di Mestre.
All. Giuseppe Bianchini. «Ci dobbiamo focalizzare sulla partita con la Giana che sarà difficile contro una squadra che gioca, ha diverse soluzioni con una rosa profonda e cambia tanto. Dovremo concentrarci per fare bene: abbiamo fatto delle buone gare ma il focus è su domani […] La squadra nel complesso sta bene. Dovremo essere preparati al massimo, ci aspetta una gara tosta. Bianchi? Si è integrato subito nel gruppo e sicuramente ci alza il tasso tecnico, di spessore umano e personalità […] Ho calciatori che mi danno ampie garanzie: è il gioco corale che mi interessa».
Francesco Toniolo, difensore. «Vicenza? Abbiamo fatto una buonissima partita, come l’avevamo preparata. Siamo soddisfatti per questo. Cercavamo di portare a casa punti e dopo il primo tempo ci speravamo. Senza paura torniamo a lavorare e pensiamo alla prossima […] La squadra sta bene, siamo arrivati carichi. Aver trovato subito squadre importanti può essere stato un vantaggio. Sei punti nelle prime tre gare è un ottimo avvio di stagione. Le difficoltà magari si troveranno ma siamo un gruppo che può andare avanti tramite il lavoro […] Domani sarà una gara complicata, conosciamo la forza della Giana Erminio. Cerchiamo di andare in campo come sappiamo e come abbiamo sempre fatto […] Obiettivi personali? Non mi prefisso obiettivi. Guardo partita per partita sperando di dare il mio contributo. Il calcio è uno sport di squadra: se la squadra fa bene ovviamente anche i singoli vengono risaltati».