Riccardo Chiarello torna in Gialloceleste. Il duttile centrocampista arzignanese, profilo noto e con un significativo passato tra Serie C e cadetteria, arriva dal Campobasso FC firmando un contratto biennale fino al 30 giugno 2027.
Bentornato Riccardo, tua la maglia 4!
LA BIO
Originario di Arzignano, Chiarello classe ’93 cresce nel settore giovanile del ChievoVerona militante al tempo in Serie A. Tra i grandi, nella stagione 2015/2016 veste la maglia dell’Arzignano nella massima Serie Dilettantistica prima di passare tra i Pro con i colori della Giana Erminio. Con Alessandria e Cesena conquista la promozione in Serie B. Arriva dal Campobasso FC, la sua ultima esperienza nella stagione 24/25. In totale, sono finora quasi 400 le presenze in carriera, 58 le reti e 27 gli assist.
LE PRIME PAROLE IN GIALLOCELESTE
«Sono contento, convinto e veramente emozionato di essere qui. In questa sessione di mercato sono stato padrone delle mie scelte e, appena ho avuto la possibilità concreta, ho deciso di venire ad Arzignano. Ho fatto sempre di tutto per essere un professionista e in spogliatoio, oltre alla mia esperienza, porterò la voglia di fare il professionista dentro e fuori dal campo. Penso ci voglia anche un pizzico di mentalità nell’affrontare ogni giorno di allenamento come se fosse il giorno gara: solo allenandosi alla grande si arriva ad un risultato importante in partita. Cercherò di portare questo e sarò sempre il primo della fila ad incitare il compagno. Arrivo in punta di piedi. Rispetto a dieci anni fa la società è cresciuta e maturata con delle strutture importanti, in Serie C ce ne sono poche. Farò di tutto per difendere la squadra della mia città».