CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, RENATE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 1^ Turno Playoff. Domenica 4 Maggio 2025, ore 17.30, stadio “Città di Meda”. Triplice fischio: 0-0.
All. Giuseppe Bianchini. «Purtroppo finisce questa avventura. E’ stata una gara combattuta, abbiamo fatto molto bene nel primo tempo e c’è un po’ di rammarico perché potevamo passare in vantaggio. I ragazzi hanno dato tutto. Onore al Renate […] Abbiamo creato situazioni da gol. I ragazzi si sono spesi e hanno fatto la partita che dovevano fare lottando fino alla fine. Siamo mancati proprio nell’ultima conclusione. Ci abbiamo provato ma non posso dire assolutamente nulla alla squadra […] Usciamo a testa alta. Però usciamo e questo dispiace. C’era la voglia da parte di tutti di fare almeno un altro turno. Però ho detto ai ragazzi di uscire dal campo senza rimpianti e lo hanno fatto. Se guardo nel complesso sono estremamente orgoglioso di ognuno dei miei ragazzi e del lavoro svolto. Hanno sempre dato l’anima. Dobbiamo essere tutti fieri di loro».
Capitano Lorenzo Bordo, centrocampista. «C’è dispiacere. La partita è stata fatta nel modo giusto. Ci abbiamo provato e purtroppo non è andata. Sono estremamente orgoglioso del lavoro che è stato fatto dai ragazzi. Posso solo che ringraziarli e fare loro i complimenti […] Dopo il cammino che è stato fatto dobbiamo essere felici e goderci gli ultimi giorni insieme. Ci tengo che non ci sia un clima di tristezza esagerata perché è stato fatto qualcosa di incredibile che va oltre questa partita […] E’ stato un bel viaggio, dalla Coppa Italia a Rimini fino a qua. Quando ci sono delle difficoltà si creano dei legami che vanno oltre il campo. Ci tengo che questo non vada perduto. Non si deve dimenticare quanto di buono è stato fatto e soprattutto non si deve darlo per scontato […] Un voto alla stagione? Ai ragazzi che ci sono stati va un dieci. Eravamo veramente in una difficoltà tale che nessuno ci credeva. Solo noi e abbiamo lavorato, fatto gruppo. Se siamo arrivati qui è perché c’è stato l’impegno di tutti anche di chi ha giocato meno e di chi è arrivato a gennaio. Mi sento di ringraziarli col cuore: orgoglioso di essere stato il loro Capitano».