CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – ALCIONE MILANO, Campionato Serie C Sky Wifi, 6° Giornata. Giovedì 25 settembre 2025, ore 18.30, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Arbitro Gabriele Totaro di Lecce, Ass. 1 Cristiano Pelosi di Ercolano, Ass. 2 Marco Colazzo di Casarano, Quarto ufficiale David Kovacevic di Arco Riva, Operatore FVS Davide Fenzi di Treviso.
All. Giuseppe Bianchini. «Una gara difficile da affrontare contro una squadra organizzata, con giocatori importanti ed un sistema di gioco collaudato. Dovremo fare una partita da Arzignano […] Sicuramente andrò a cambiare. Abbiamo bisogno di forze fresche, di gente che alzi il ritmo. Sono estremamente sereno perché so che chi scenderà in campo sarà fondamentale come lo dovranno essere anche i cambi: giocando tre partite in una settimana diventano importantissimi […] Mi aspetto una partita aggressiva, dai ritmi alti mantenendo sempre altissima l’intensità mentale e fisica. Abbiamo le armi per affrontarla bene».
Nicolò Bianchi, centrocampista. «Non abbiamo digerito la sconfitta di Trieste. Ritornare subito in campo è un aspetto positivo. Andiamo ad incontrare una squadra che gioca bene e mette tante volte in difficoltà gli avversari. Cercheremo di tornare a fare bottino pieno […] Ad Arzignano mi sto trovando bene. Mi ha stupito l’organizzazione e la chiarezza in quello che si fa. L’obiettivo? Portare il mio bagaglio personale accumulato in questi anni e metterlo tutto a disposizione della squadra […] A livello collettivo si può migliorare sempre in tutto. Dobbiamo cercare di limitare gli errori per ritornare alla vittoria».