Nicolò Bianchi è Gialloceleste. L’esperto centrocampista classe ’92, reduce dalla vittoria del Campionato con la maglia del Padova, arriva in via dello Sport firmando un contratto fino al 30 giugno 2026.
Benvenuto Nicolò, tua la maglia 15!
LA BIO
Originario di Como, Bianchi classe ’92 cresce nei settori giovanili di Como, Legnano e Novara. Il salto in Prima Squadra arriva con i colori di Foggia e Giulianova. Seguono Alessandria, Monza, Novara, Cremonese, Bassano Virtus, L.R. Vicenza, Reggina, Cesena e Padova. Dopo aver conquistato la promozione con Novara e Reggina, nella stagione 24/25 con 21 presenze e 2 reti mette la firma sulla promozione in cadetteria dei biancoscudati. In carriera, in totale, sono oltre 400 le presenze tra i Professionisti.
LE PRIME PAROLE IN GIALLOCELESTE
«Sono molto contento. Ho sensazioni positive. Non vedevo l’ora di ricevere una chiamata e sono felice sia arrivata da una società che negli ultimi anni si è dimostrata serissima e con un buonissimo progetto. Dal punto di vista umano, visto che anche io negli anni ho ricevuto molti consigli, vorrei portare la mia esperienza e dare una mano ai giovani. La squadra è partita benissimo ma continuiamo a pensare partita dopo partita. Nei campionati bisogna avere degli obiettivi a lungo termine ma è importante guardare una gara alla volta».