CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, L.R. VICENZA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C Sky Wifi, 3° Giornata. Domenica 7 settembre 2025, ore 17.30, stadio “R. Menti”.
Designazioni arbitrali: Arbitro Erminio Cerbasi di Arezzo, Ass. 1 Matteo Taverna di Bergamo, Ass. 2 Bruno Galigani di Sondrio, Quarto ufficiale Vittorio Emanuele Teghille di Collegno, Operatore FVS Leonardo Tesi di Padova.
All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo a giocarcela con le nostri armi e le nostre capacità in uno stadio importante, contro una squadra forte e costruita per stare in alto. Siamo però consapevoli che è una partita di calcio da giocare e da vivere con tanta voglia di fare bene ma nella maniera più serena possibile […] Nessuno qui si è montato la testa. Non c’è motivo. Siamo partiti bene ma sono passate solo due giornate. Siamo consapevoli del lavoro che dovremo fare. Arriveranno momenti più difficili ma saremo pronti ad affrontarli […] Bisogna continuare ad approcciare e a fare bene le partite».
Riccardo Chiarello, centrocampista. «Andare al Menti a giocare contro il Vicenza è sempre un’emozione particolare che noi dovremmo essere bravi a gestire e portare dalla nostra parte […] Cerco di portare la mia esperienza, a livello umano e di campo, ai più giovani. Quando ci si trova in situazioni con tanto pubblico e maggiori pressioni bisogna aggrapparsi alle proprie certezze, isolandosi e creandosi una bolla. Certamente l’emotività è sempre una componente importante […] Andremo al Menti per fare la nostra miglior partita. So che abbiamo le carte in regola e dovremo giocarcele al meglio. Fin dai primi giorni sono rimasto sorpreso dall’applicazione, dall’abnegazione e dalla qualità del gruppo. Concentriamoci su di noi e non guardiamo troppo oltre».