CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – VIRTUS VERONA, Campionato Serie C Sky Wifi, 2° Giornata. Domenica 31 agosto 2025, ore 18, stadio “T. Dal Molin”.
Risultato: 3-2 (Damiani, Boffelli, Minesso)
All. Giuseppe Bianchini. «Vittoria importantissima. Ho detto ai ragazzi: quando si può facciamo i punti. E’ stata una partita difficile. Dal punto di vista dell’atteggiamento e del gioco potevamo fare meglio. Abbiamo creato diverse situazioni ma subito troppo. Mi tengo stretta la vittoria penso meritata. Sono felice veramente […] Ci sono tante piccole cose da rivedere ma abbiamo fatto una buona prestazione. E’ chiaro che in questo momento non possiamo essere perfetti ma anche l’errore ci dà modo di lavorare […] Si chiede sempre di partire forte, oggi ci è riuscito. Un errore grave che commettiamo è che, mentalmente, quando ci sembra che stia girando tutto bene abbassiamo la soglia di attenzione e l’intensità».
Mattia Damiani, centrocampista. «Molto felice per la squadra perché è stata una grande vittoria. Contro la Virtus Verona non si vinceva da tanto tempo. E poi sono contento perché anche io non segnavo da tanto tempo. Dedico il gol alla mia famiglia: in un anno difficile come l’anno scorso in cui mi sono operato due volte mi è sempre stata vicino […] E’ stata un’altra buona prova. Quando fai subito due gol il rischio è di abbassarsi ma giocavamo contro una squadra con un buon palleggio. Magari c’è stata qualche disattenzione nei gol presi ma anche nel secondo tempo abbiamo sofferto bene […] Mi trovo molto bene sia con la squadra che con tutto l’ambiente. Ho sposato questo progetto e parlando anche con il Mister mi sono sentito subito a mio agio».