CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, UNION BRESCIA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C Sky Wifi, 1° Giornata. Sabato 23 agosto 2025, ore 21, stadio “M. Rigamonti”.
Risultato: 1-2 (doppietta Minesso)
All. Giuseppe Bianchini. «Partita perfetta? Il risultato è perfetto. La partita è stata fatta molto bene. Siamo venuti consapevoli che non sarebbe stato facile contro una squadra forte. I miei ragazzi hanno fatto una gara di cuore, di qualità, intensità e coraggio. Sono stati premiati e bravi a portare gli episodi dalla nostra […] Non è una vittoria venuta per caso, ce la siamo sudata tanto. I ragazzi sono stati veramente bravi e si sono caricati anche vedendo questo contesto spettacolare. Minesso? Ha realizzato i due gol ma poi ha messo anche tanta qualità. Per noi è un giocatore importantissimo. Avevo chiesto agli attaccanti di essere tutti determinanti, quelli che partivano e quelli che subentravano […] La fase difensiva per noi inizia dagli attaccanti. Ma tutta la squadra ha fatto una partita di quantità e qualità. Oltre alla solidità avevo chiesto coraggio. Partire bene per noi è importante, abbiamo lavorato per farlo».
Mattia Minesso, attaccante. «Sono molto contento. Questi due gol sono serviti per portare tre punti alla squadra su un campo difficile contro una squadra che probabilmente si giocherà il primato con un altro paio di squadre. Parte bene questo campionato e sono felice […] Nel calcio moderno si difende e si attacca in dieci. Il Mister chiede supporto da tutti i giocatori. Siamo una squadra che come primo obiettivo ha la salvezza ed è giusto che tutti, a partire dagli attaccanti, aiutino nella fase difensiva. Cosa che ci permette di essere più solidi. Il risultato è giusto e meritato […] A Brescia ero sceso in campo anni fa. E’ uno stadio dove fa piacere giocare, ancora di più se si riesce a vincere e segnare. E’ una bellissima soddisfazione vincere qui davanti a tante persone. In Serie C non capita sempre di stare in stadi così. Sono doppiamente felice».