CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, UNION BRESCIA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C Sky Wifi, 1° Giornata. Sabato 23 agosto 2025, ore 21, stadio “Mario Rigamonti”.
Designazioni arbitrali: Arbitro Gabriele Restaldo di Ivrea, Ass. 1 Filippo Pignatelli di Viareggio, Ass. 2 Badreddine Mamouni di Tolmezzo, Quarto ufficiale Davide Gandino di Alessandria, Operatore FVS Bruno Galigani di Sondrio.
All. Giuseppe Bianchini. «La prima di Campionato è sempre un’emozione. Andiamo ad affrontare una squadra forte costruita per stare in alto, in uno stadio importante con una tifoseria altrettanto importante. Ci sono tutti i presupposti da parte nostra per provare a fare il meglio consapevoli che sarà una gara difficile. Andiamo per giocarcela […] La solidità nella fase difensiva è fondamentale per qualsiasi squadra. E la mia squadra dovrà essere solida. E’ un percorso che si andrà a fare portando le basi dello scorso anno. Questo deve essere per noi un vantaggio […] Ci arriviamo pronti. Non siamo ancora al cento per cento ma avendo allentato un po’ i carichi e avendo già giocato una partita intera ufficiale sicuramente la forma fisica sta migliorando».
Cap. Andrea Boffelli, difensore. «Ci aspetta un avvio difficile contro una squadra forte che sta facendo un mercato importante. Ci stiamo preparando al meglio studiando nei dettagli l’avversario ma abbiamo anche noi le nostre carte da giocare […] Il ritiro ci ha unito molto ed è servito per immergere nel gruppo i nuovi e farli entrare nella storia dell’Arzignano. C’è molto ancora da migliorare ma ci siamo preparati bene per la prima di Campionato […] La fascia? Prendo le redini di Lorenzo Bordo che è stato un grande Capitano e, prima ancora, di Riccardo Casini. E’ un passo importante nello spogliatoio ma anche per la mia crescita. Sono stato ancora Capitano, ma essere investito del ruolo dal primo giorno non mi era mai successo. Mi riempie di responsabilità. Speriamo di iniziare quest’anno nel modo migliore».