CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – US TRIESTINA, Campionato Serie C Sky Wifi, 1° Turno Coppa Italia. Sabato 16 agosto 2025, ore 18, stadio “T. Dal Molin”.
Risultato: 2-1 (Nanni, Milillo)
All. Giuseppe Bianchini. «Una buona gara. Eravamo tutti curiosi di vedere come i ragazzi avrebbero approcciato la partita. Abbiamo preso un gol che non mi è piaciuto ma abbiamo reagito bene e creato diverse situazioni gestendo bene il match […] C’è da lavorare ma l’atteggiamento è stato quello giusto. Quando staremo meglio anche fisicamente saremo più lucidi. L’importante è aver creato […] La prima di campionato? Dobbiamo arrivarci preparati, consapevoli che sarà difficile però abbiamo tutta la settimana per prepararla».
Nicola Nanni, attaccante. «Sono contento per il gol. Per un attaccante è sempre importante però per noi era importante la prova del collettivo. E secondo me una risposta alla prima ufficiale l’abbiamo data. Ci portiamo via il positivo e al tempo stesso andremo a vedere quello in cui siamo mancati […] Sono molto contento di essere qui, ho trovato esattamente l’ambiente che mi aspettavo. Dove potremmo arrivare? Non lo so. Ma il bello di questo gruppo, di questa società è che si esalta nel lavoro […] Possiamo ancora fare tantissimo. Già oggi abbiamo fatto uno step in più. La prima partita di Coppa che ti avvicina al campionato è sempre importante. Alle porte c’è un campionato impegnativo dove ci sarà bisogno di tutti. La squadra è pronta anche a soffrire, l’importante è mantenere un equilibrio emotivo».