Nicola Nanni è ufficialmente Gialloceleste. L’attaccante classe 2000, della nazionale sammarinese, arriva a titolo definitivo dalla Torres firmando un contratto triennale fino al 30 giugno 2028.
Benvenuto Nicola, tua la maglia 32!
LA BIO
Originario della Città di San Marino, Nanni inizia a giocare nella squadra di casa dove rimane fino ai 16 anni. Passa poi nelle giovanili del Cesena per due anni. In seguito al fallimento del club bianconero firma con il Crotone tra Primavera e Prima Squadra. Seguono Monopoli, Cesena, Lucchese, Olbia. Nella stagione 2024/2025 milita nella Torres dove colleziona 28 presenze e 4 reti. Veste la maglia della nazionale sammarinese indossando anche la fascia di Capitano.
LE PRIME PAROLE IN GIALLOCELESTE
«Mi sento molto carico e molto felice di essere qui. Avevo già conosciuto il Direttore Sportivo in altre fasi e ho riconosciuto in lui una persona serissima e preparata. Arzignano è un ambiente che ho guardato tanto da lontano e mi ha sempre ispirato fiducia, organizzazione e una grande cultura del lavoro. Penso di essere nel posto giusto. La Nazionale? È un mondo che da fuori è difficile da capire. Tocchi palcoscenici e scenari unici. Sono quasi a 50 partite con la maglia del San Marino e ho fatto anche il Capitano. È stimolante ed emozionante a livelli altissimi. Sfidi avversari che vedi fin da bambino e giochi in stadi che ammiravi in foto. Sono esperienze che auguro a chiunque di provare. Quando sposo una causa do il cento per cento. Quello che voglio, in maglia Gialloceleste, è far conoscere me stesso. Ho riconosciuto in questa società una cura della persona che in altre parti non c’è. Ci vuole empatia. Sono generoso e per una squadra, quando la sento mia, mi butto nel fuoco. E ho già capito che questo è un ambiente importante. Tramite i gol cercherò di portare i risultati migliori per il gruppo. Ho scelto il numero 32. A Crotone avevano iniziato a soprannominarmi Bobo per Bobo Vieri. Al di là del soprannome, è un numero che mi piace e volevo andare in continuità con questo».