Alessandro Coppola è Gialloceleste. Il difensore centrale classe 2000 arriva dal club maltese Birkirkara FC, in Premier League, firmando un contratto biennale fino al 30 giugno 2027.
Benvenuto Alessandro, tua la maglia 27!
LA BIO
Originario di Torino, Coppola per diciassette anni milita nel settore giovanile granata. Seguono le esperienze con le maglie di Ercolanese, Sondrio e Livorno tra Serie D e cadetteria dove firma sei presenze e una rete. In seguito al fallimento della società, si trasferisce in Portogallo all’Olhanense. Dopo la firma con la Triestina in Serie C e un infortunio al tendine, passa in prestito al Tsarsko Selo in Bulgaria. Poi l’approdo a Malta. Con i colori del club Birkirkara FC vive le ultime tre stagioni e ne diventa anche il Capitano (73 presenze totali e 7 reti).
LE PRIME PAROLE IN GIALLOCELESTE
«Le sensazioni sono positive. Sono veramente contento perché sono ritornato in Italia dopo tre anni trascorsi a Malta. Il mio unico pensiero è cominciare, farmi trovare pronto e fare bene con la maglia dell’Arzignano. Il mio desiderio era tornare a giocare in un Campionato italiano: ho ambizioni diverse e vorrei cercare di dimostrare le mie doti provando a dire la mia perché negli anni precedenti non ne ho mai avuto l’opportunità. Sono un ragazzo umile e gentile. In squadra vorrei portare tanta determinazione e voglia di conquistare più punti possibili».