CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, RENATE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 1° Turno Playoff. Domenica 4 maggio 2025, ore 17.30, stadio “Città di Meda”.
Designazioni arbitrali: Francesco Burlando di Genova, Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2, Francesco Romano di Isernia, Gabriele Restaldo di Ivrea. VAR: Matteo Gualtieri di Asti. AVAR: Valerio Pezzopane de L’Aquila.
All. Giuseppe Bianchini. «E’ un orgoglio essere ai Playoff. E’ una sfida bella da andare ad affrontare con entusiasmo e con la voglia di dire la nostra […] E’ stato fatto un percorso importante. L’ho già detto tante volte: i ragazzi sono stati veramente bravi. Ci hanno sempre creduto, fino all’ultimo secondo della regular season. Ci ritroviamo a giocarci un Playoff inaspettato ma ci siamo e vogliamo giocarcela […] E’ una partita complessa con un solo risultato possibile per noi. Ci arriviamo consapevoli che possiamo dire la nostra con l’atteggiamento giusto. Stiamo bene e abbiamo delle armi importanti da giocarci rispettando al massimo il Renate […] Ci vogliono equilibrio e solidità. E poi tanto cuore, la voglia di attaccarli con le qualità che i ragazzi hanno e la determinazione di andarci a conquistare qualcosa di veramente bello».
Mattia Minesso, attaccante. «Siamo molto contenti per il traguardo che abbiamo raggiunto. Dopo un inizio difficile di Campionato nessuno si sarebbe aspettato di arrivare ai Playoff. La squadra è stata brava perché ci ha sempre creduto. E’ una soddisfazione per il gruppo, per la società e per tutto l’ambiente […] Sarà una partita difficile. Conosciamo il Renate e lo abbiamo incontrato poco tempo fa in Campionato. E’ una squadra che propone un buon calcio. Abbiamo a disposizione un solo risultato per passare il turno: proveremo a fare di tutto per vincere […] Scenderemo in campo come abbiamo fatto durante la stagione regolare, guardando intanto alla partita contro il Renate. A quello che potrebbe venire dopo non ci pensiamo. Dobbiamo cercare di non subire gol, restando compatti. Ovviamente cercando di trovare la via del gol perché ci serve per portare a casa la partita».
Ph Copertina: Nicola Gazzola