PIACENZA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO. 23^ GIORNATA, SERIE C – GIRONE A, CAMPIONATO 2022/2023.
Sabato 21 Gennaio, ore 17.30, Stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza.
Designazioni arbitrali: Valerio Vogliacco di Bari, Mario Chichi di Palermo, Simone Pistarelli di Fermo, Federico Olmi Zippilli di Mantova.
Conferenza Stampa pre-match con il Tecnico Giuseppe Bianchini e l’attaccante Giacomo Parigi.
MISTER BIANCHINI. «È una gara da giocare nella maniera giusta. Il Piacenza viene da un filotto importante di risultati. È una squadra in salute che si è rinforzata ulteriormente. In casa loro è temibile e noi dobbiamo essere pronti ad andare a fare una partita di battaglia […] Troveremo una squadra con morale alto, autostima e con voglia di scalare ancora la classifica. Noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Se non interpretiamo bene la partita diventa un problema. Dobbiamo aumentare di più i ritmi perché non basta ancora quello che stiamo facendo. Dobbiamo accelerare di più, essere più intraprendenti e più coraggiosi portando ritmo e intensità per più tempo possibile. Siamo consapevoli che ci sarà da soffrire ma la squadra è pronta per farlo […] Saio e Pigozzo danno ampie garanzie. Probabilmente un terzo portiere arriverà. Ci tengo a ringraziare Giacomo Volpe perché si è sempre comportato da professionista serio, esemplare. È stato bene nel gruppo. Ha deciso di fare un’esperienza diversa e gli auguro ogni bene».
GIACOMO PARIGI. «Con la Pro Sesto, la scorsa settimana, abbiamo conquistato un punto importante che ci ha dato quella spinta in più per affrontare le partite che verranno nel migliore dei modi […] Domani sarà una partita tosta, come tutte quest’anno. Sappiamo benissimo che non troveremo la squadra dell’Andata e non sarà facile fare risultato. Abbiamo lavorato bene in settimana per affrontarla al meglio: poi parlerà il campo […] Non mi reputo un leader: siamo tutti ottimi giocatori. Siamo una squadra compatta e non ci sono leader. Come hanno detto anche i miei compagni, qui non ci sono titolari. I nostri segreti? Sempre quelli. Il lavoro quotidiano e il gruppo che deve essere sempre compatto e unito verso l’obiettivo che è la salvezza».