FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – NOVARA FOOTBALL CLUB 0-1
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Bacchin, Pasqualino, Penzo (41’ st Grancara), Casini (33’ st Nchama), Molnar, Beltrame (27’ st Moras), Cariolato, Cescon (39’ st Zuffellato), Bonetto, Sarli (21’ st Antoniazzi), Gnago. All. Bianchini.
NOVARA: Desjardins, Pagliai, Di Munno, Bonaccorsi, Vuthaj (43’ st Alfiero), Gonzalez (1’ st Diop), Benassi (37’ st Agostinone), Laaribi (35’ st Gyimah), Vaccari, Paglino (1’ st Di Masi), Amoabeng. All. Marchionni.
ARBITRO: Raineri di Como
RETI: 25’ Vuthaj (su rigore).
Si conclude una stagione che per i Giallocelesti resterà nella storia. Vincitori del Girone C di Serie D – Stagione 2021-2022, gli uomini di Mister Bianchini sono stati ammessi così alla Poule Scudetto, competizione tricolore valevole per il titolo di Campione d’Italia che vede la partecipazione delle squadre vincitrici di ogni Girone. Dopo la sfida in trasferta al Guazzelli di Cerro al Lambro contro il San Giuliano City Nova, Mercoledì 25 Maggio l’Arzignano Valchiampo ha disputato la seconda sfida del triangolare in programma: FC Arzignano Valchiampo – Novara Football Club.
La prima occasione del match arriva al 25’ del primo tempo a favore del Novara. Vuthaj si libera dagli avversari e vola in solitaria verso l’area. Il tiro supera Bacchin ma colpisce il palo. Dieci minuti dopo risponde l’Arzignano Valchiampo con Beltrame che taglia perfettamente per Gnago in area. Il numero 29 serve Sarli che al volo va al tiro: fuori. Poco dopo ancora Pasqualino per Cescon, ma si alza la bandierina del fuorigioco.
Ci prova allora Paglino che cerca la conclusione. Bacchin recupera senza problemi. Al 40’ il Novara ottiene una punizione. Gonzalez alto. Dopo un minuto di recupero si rientra negli spogliatoi.
Al rientro ancora Bacchin blocca in due tempi la punizione della formazione piemontese. Al 17’ va di testa Cariolato. Molnar anticipa Vuthaj sul cross di Pagliai. La gara prosegue equilibrata ed entrambe le squadre conducono un buon gioco.
Al 24’ il direttore di gara fischia rigore a favore del Novara. Dal dischetto Vuthaj che centra la rete. I Giallocelesti hanno delle occasioni con la coppia Moras-Antoniazzi subentrati rispettivamente a Beltrame e Sarli. Sul finale avanza Zuffellato ma è in posizione di fuorigioco.
Al triplice fischio si chiude così la Seconda Giornata di Poule Scudetto e la stagione 2021-2022 dei Giallocelesti.
DA BORDOCAMPO LE INTERVISTE POST-MATCH
Tecnico Giuseppe Bianchini
Riccardo Casini, Centrocampista