La Prima Squadra di Mister Bianchini è in partenza per Cattolica. Domenica, infatti, i Giallocelesti disputeranno l’Undicesima Giornata di Campionato di Serie D, Cattolica – FC Arzignano Valchiampo, allo stadio Calbi.
Dopo la rifinitura di sabato mattina, la Squadra si trasferirà in Emilia-Romagna. In attesa del fischio d’inizio, ci prepariamo alla gara in compagnia del centrocampista Manuel Antoniazzi.
In rete contro il Caldiero e contro la Luparense, nell’ultima Giornata di Campionato sono state diverse le occasioni che ti hanno visto protagonista del match sviluppando le azioni in area, di testa e in scivolata, dagli assist di Pellielo e Beltrame. Partiamo quindi da qui, da FC Arzignano Valchiampo – FC Spinea. Riviviamo la partita e la settimana che ne è seguita.
«Sicuramente domenica scorsa è stata una partita dura, tosta. Sapevamo che incontravamo un avversario che poteva essere in difficoltà, però che comunque avrebbe lottato. E ovviamente quando si va a giocare contro la prima in classifica si tira fuori quel qualcosa in più. Quindi siamo stati bravi a portare a casa l’intera posta in palio. La settimana, infatti, l’abbiamo affrontata in serenità guardando subito al Cattolica da domenica sera. È stata una settimana intensa ed importante: ci siamo preparati bene per questa gara e credo che potremmo andare a fare bene».
Cresciuto in Gialloceleste e originario di Chiampo, hai esordito nella massima Serie Dilettantistica con questi colori, contribuendo alla storica promozione in Serie C. Dopo l’esperienza alla Recanatese, dalla scorsa stagione sei tornato ad indossare la Tua maglia numero 20. Rispetto agli incontri già disputati lo scorso anno, ci avviciniamo ora ad un match nuovo del Girone C: Cattolica – Arzignano Valchiampo. Presentiamo la sfida di domenica.
«Anche questa sarà una partita importante, tosta. Loro vengono da una sconfitta pesante contro la Luparense. Quindi di sicuro lotteranno ancora di più, perdere così non è mai bello. Poi ci sarà anche una trasferta lunga. Ricordo che quando giocavo con la Recanatese il Cattolica era nel Girone F. Giocheremo in un campo difficile, sintetico. Però penso che la nostra squadra possa affrontare tutti e chiunque sempre con la giusta mentalità e la giusta concentrazione».
Dopo la rifinitura di domani mattina, la squadra partirà per la trasferta: direzione Emilia-Romagna. Chiudiamo proprio con un focus su questa trasferta.
«Questa trasferta è bella: difficilmente in questa categoria si fanno trasferte così lunghe e difficilmente puoi vivere insieme ai compagni queste avventure. Sarà una bellissima trasferta che speriamo di concludere con i 3 punti. Di sicuro sarà sempre una partita difficile dove bisognerà mettere in campo tutte le nostre qualità fisiche e mentali».