Dopo il Derby vicentino con il Cartigliano, lo stadio Dal Molin ospiterà il Derby veneto. Domani, infatti, alle ore 15, il direttore di gara Alessandro Negrelli di Finale Emilia darà il fischio d’inizio a FC Arzignano Valchiampo – Calcio Caldiero Terme, gara valida per la Sesta Giornata di Serie D.
In attesa di scendere in campo, a presentarci il match, con un focus sul Girone C, è l’esperto centrocampista Valeriano Nchama.
Prima di analizzare il Vostro prossimo impegno di Campionato, facciamo un passo indietro e torniamo a domenica 17 Ottobre sul campo dello stadio Cavallari per Delta Porto Tolle – FC Arzignano Valchiampo. Dalla Quinta Giornata, raccontiamo la settimana.
«È stata una settimana finita bene perché abbiamo vinto 4 a 0 in trasferta. Quella con il Delta Porto Tolle è stata una partita molto tosta, preparata nel migliore dei modi e interpretata altrettanto. Siamo felici di quel risultato però lo abbiamo accantonato. Stiamo finendo di preparare la settimana al meglio: siamo tutti sul pezzo e concentrati. Domani vogliamo far bene».
Primo nuovo arrivo della rosa di Mister Bianchini, sei arrivato in Gialloceleste lo scorso luglio. Con un passato nelle giovanili dell’Inter, il Tuo percorso da calciatore si lega al Triveneto, vestendo le maglie di Altovicentino, Montebelluna, Vigasio, Manzanese e ora Arzignano. Da subito amato dai tifosi Giallocelesti e persona importante per il gruppo, facciamo insieme a Te un focus sul Girone C.
«Questo Girone è molto competitivo, tosto: non puoi lasciare niente al caso. Ogni partita è a sé e non puoi fare tanti calcoli. Devi affrontare le partite al massimo, sempre concentrato e sul pezzo. Per ogni squadra che si affronta, si trovano sempre delle insidie. Siamo partiti bene, vogliamo continuare, tanti di noi conoscono questo Girone. Non ci vogliamo far trovare impreparati in nessun caso».
Domani si giocherà la Sesta Giornata di Serie D: FC Arzignano Valchiampo – Calcio Caldiero Terme. Dopo il Derby vicentino con il Cartigliano, al Dal Molin si terrà il Derby veneto affrontando la formazione veronese. Valeriano, in conclusione, presentiamo la partita.
«Quella di domani è una bella partita. Sarà bella da giocare. È una gara molto importante: è il Derby veneto. Ci teniamo noi giocatori in primis, la società, l’allenatore e tutto lo staff. Abbiamo preparato bene il match e non vediamo l’ora che arrivi domani».