Avvicinandoci alla Prima Giornata di Campionato di Serie D – Girone C, parte una nuova rubrica Gialloceleste che, attraverso le voci dei protagonisti, ci presenterà di settimana in settimana i match della nostra Prima Squadra e le settimane di lavoro.
In vista di Ambrosiana-FC Arzignano Valchiampo, la parola va al nostro centrocampista Daniele Forte, al suo quarto anno in Gialloceleste.
Partiamo dal campo, da dove Vi abbiamo lasciato dall’ultimo impegno della stagione scorsa 2020-2021: la vittoria dei Playoff. Da quel momento che mesi sono stati. Raccontiamo la preparazione estiva e gli impegni con gli allenamenti congiunti.
«Sono stati dei mesi in cui fisicamente ci siamo riposati perché ne avevamo bisogno: l’anno scorso abbiamo fatto un rush finale con tantissime partite. Però eravamo sempre concentrati e non vedevamo l’ora di ricominciare gli allenamenti, ma soprattutto il campionato».
Analizziamo il gruppo, formato da riconferme e nuovi arrivi. Raccontiamo la squadra 2021-2022.
«È un gruppo nuovo in cui sono arrivati dei ragazzi nuovi, aggiunti al blocco dei riconfermati dall’anno scorso. Sicuramente è un gruppo sano, forte, che ha voglia di lavorare, dimostrare qualcosa, fare qualcosa di importante».
Guardiamo a domenica, al debutto ufficiale del Campionato 21-22, Prima Giornata di Serie D-Girone C, Ambrosiana-FC Arzignano Valchiampo. Daniele, a Te un focus sul match.
«Non vediamo l’ora di cominciare. Sarà una partita tosta come lo saranno tutte e 34 quelle di quest’anno ma andremo lì consapevoli della nostra forza, facendo la nostra partita e sperando di portare a casa i primi tre punti dell’anno».