CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, AC RENATE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C Sky Wifi, 16° Giornata. Sabato 29 novembre 2025, ore 14.30, stadio “Città di Meda”.
Risultato: 1-2 (Toniolo, Minesso)
All. Daniele Di Donato. «I complimenti li giro ai ragazzi perché hanno veramente fatto una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista contro una squadra forte. Questo è il giusto premio che meritano. Da quando sono arrivato si sono messi a totale disposizione e li vedo crescere giorno dopo giorno […] Era importante venire a Renate a fare punti. Uscire da questo difficile campo con una vittoria è gratificante e significa che siamo sulla buona strada. Ma non avevo dubbi. Vincere dà morale ma da domani resettiamo tutto perché abbiamo un campionato da affrontare sempre a mille […] Cosa mi è piaciuto di più? La voglia di lottare su tutti i palloni, di soffrire insieme e di aiutarsi che fa diventare un gruppo forte. E poi la qualità dei singoli fa la differenza. Come ad esempio Minesso, un giocatore fondamentale per questa squadra in tutti i sensi».
Mattia Minesso, attaccante. «Oggi sono più felice perché il gol è servito a portare a casa i tre punti. Rispetto alla settimana scorsa abbiamo fatto uno step in più anche come squadra in un campo ostico come quello del Renate. Era importante vincere […] Vedo una squadra in crescita che ha ampi margini di miglioramento. Il gol di Toniolo in avvio ha aiutato. Poi ci siamo difesi, inconsciamente anche un po’ abbassati. Siamo stati bravi, sull’1 a 1, a portare la partita verso la vittoria che per quanto fatto può essere meritata […] Sono in un momento positivo. Mi sono sempre allenato al massimo delle mie possibilità. Non si sa mai dove si può arrivare ma la mia voglia è quella di non fermarmi. I miei gol e quelli dei miei compagni serviranno per portare l’Arzignano il prima possibile verso la salvezza».








