CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, CALCIO LECCO 1912 – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C Sky Wifi, 12° Giornata. Domenica 02 novembre 2025, ore 20.30, stadio “Rigamonti-Ceppi”.
Designazioni arbitrali: Arbitro Valerio Vogliacco di Bari, Ass. 1 Roberto Palermo di Pisa, Ass. 2 Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, Quarto ufficiale Davide Cerea di Bergamo, Operatore FVS Daniel Cadirola di Milano.
All. Giuseppe Bianchini. «Dopo la vittoria in Coppa i ragazzi si sono ripresentati al campo seri, carichi e con quell’autostima in più che serve. In tanti hanno ben figurato. Ci siamo e vogliamo invertire il trend dell’ultimo periodo […] Domani sarà una partita difficilissima. Il Lecco è una squadra forte, fisica, allenata molto bene. Siamo consapevoli che abbiamo delle armi da giocarci e andremo allo stadio con la massima convinzione […] La squadra sta bene, è concentrata e con la voglia giusta. Cosa chiedo per domani? Essere solidi, equilibrati, coraggiosi».
Andrea Mattioli, attaccante. «La vittoria di Forlì ci ha dato un bel morale: dobbiamo lavorare tutti i giorni, dando il massimo, per cercare di preparare al meglio le partite e portare a casa il risultato […] Contro il Lecco dovremo essere solidi e aggressivi, sbagliando il meno possibile e andando più forte degli altri […] A livello personale? Non fa piacere essere ancora a zero gol però vivo il momento con il morale alto: l’importante è il bene della squadra e, come successo a Forlì, non penso a me stesso ma al gruppo passando palla se vedo un compagno in una posizione migliore della mia […] Il mio obiettivo è quello di fare meglio dell’anno precedente. Significa che stai migliorando e facendo bene. Ma, ripeto, penso alla squadra. La vittoria di martedì ci permetterà di fare uno step in avanti verso la salvezza».








