Serie D

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO E L’EUROGOL DI ROSSI: “TRE PUNTI D’ORO PER PROSEGUIRE IL NOSTRO CAMMINO”

Il terzino sinistro gialloceleste ha messo a segno il suo secondo gol stagionale nello scontro diretto con la Manzanese, e ora si gode i tre punti che permettono alla squadra di piazzarsi da sola al secondo posto della classifica

 

ARZIGNANO (VI) – Di gol non fa tantissimi, ma quando li fa sono sempre di qualità assoluta. Parliamo di Enrico Rossi, il terzino sinistro dell’FC Arzignano Valchiampo, che nei primi minuti dello scontro diretto con la Manzanese giocato domenica al Dal Molin ha messo a segno il gol decisivo con un missile terra-aria scoccato dal limite dell’area. Si tratta del suo secondo gol stagionale, e anche il primo fu di grandissima qualità. Con Rossi abbiamo voluto analizzare la prestazione della squadra contro i friulani, il momento dei giallocelesti e l’annata del terzino, nell’intervista che segue.

Enrico Rossi, che valutazioni ti senti di fare della partita con la Manzanese? Che partita è stata e come valuti il risultato finale?

“La partita con la Manzanese è stata una tosta e dura perché loro sono una squadra che gioca molto bene e ha giocatori importanti; noi siamo stati bravi a stare uniti e compatti per tutta la partita, nonostante non riuscissimo a tenere i ritmi altissimi sia per il caldo e anche per la condizione fisica non ottimale”.

Avete fatto una rincorsa eccezionale fino a questo secondo posto. Come valuti il momento della squadra?

“È vero, abbiamo fatto una gran rincorsa, da grande squadra che non si è accontentata e che non ha accettato di fare un campionato mediocre. Siamo in un momento sicuramente positivo a livello mentale e anche a livello fisico anche se la stanchezza delle nove partite nel mese di maggio si cominciano a far sentire”.

A livello personale seconda rete stagionale, ancora decisiva. Come valuti la tua prestazione e il tuo momento in questa stagione?

“Sono contento per il mio secondo gol stagionale, ma sono ancora più contento che sia servito per regalare tre punti fondamentali alla squadra e alla società per la rincorsa al secondo posto. Il mio momento è sicuramente positivo visto che ho sempre giocato ultimamente e ho fatto delle buone prestazioni, questo grazie alla fiducia che il mister, la squadra e la società mi hanno dato”.

Domenica si chiude la stagione regolare con l’Ambrosiana. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla?

“Con l’Ambrosiana sarà una partita tosta da affrontare, con l’atteggiamento giusto, per non vanificare quanto di buono fatto fino ad ora e proseguire con la striscia di risultati utili”.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Tel. 393-0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com

Altri articoli