Scuola Calcio Elite by Arzignano Valchiampo: un nuovo concetto di attività di base
Il prof. Antonio Frighetto, Coordinatore Tecnico, ci illustra le peculiarità della Scuola Calcio Elite gialloceleste

La Scuola Calcio Elite dell’Arzignano Valchiampo consiste in un percorso nuovo, improntato su un forte senso di territorialità e di appartenenza da parte di tutti i bambini che contribuiscono in prima persona allo sviluppo di tale progetto: un percorso basato sulla crescita tecnico-motoria e sulla formazione educativa dei bambini.

Una proposta adeguata alle diverse fasce d’età permette di apprendere in maniera più efficace e con le giuste tempistiche gli insegnamenti dei formatori: essa ha l’obiettivo di offrire occasioni di gioco volte ad aumentare il bagaglio di esperienze motorie e morali dei bambini, per affrontare al meglio l’avviamento alla pratica del gioco del calcio, nel pieno rispetto delle diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo.

La Scuola Calcio Elite Arzignano Valchiampo propone:

–  uno staff preparato e competente, composto da dottori in Scienze Motorie e da tecnici federali;
–  due sedute d’allenamento specifiche alla settimana;
–  proposte formative condivise settimanalmente da tutto lo staff;
–  allenamento nel periodo invernale (da novembre a marzo) per gli allievi nati nelle annate 2009-2010-2011-2012 nelle strutture coperte di calcio a 5 adiacenti allo stadio Dal Molin;
–  la partecipazione al torneo autunnale e primaverile previsto dalla FIGC;
–  la partecipazione al Fun Football;
–  la possibilità di assistere gratuitamente a tutte le partite casalinghe della Prima Squadra di mister Vincenzo Italiano.

VUOI ESSERE ANCHE TU DEI NOSTRI? DESIDERI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI?
Non perdere tempo, contattaci al 339 4754510 (Responsabile Organizzativo, sig. Antonio Benetti) oppure all’indirizzo e-mail calcioarzignano@gmail.com.

Il Coordinatore Tecnico della Scuola Calcio Elite
Prof. Antonio Frighetto