Domenica di calcio per i Pulcini 2009 di mister Yabre che hanno partecipato al terzo memorial Alessandro Nardi a Chiampo, una domenica di festa e calcio nel ricordo dell’ex giocatore della juniores gialloverde scomparso prematuramente qualche anno fa.
Mattinata positiva con tre prestazioni che confermano il buon valore della squadra che pecca però nella costanza con un pomeriggio al di sotto delle aspettative nonostante siano arrivati tre risultati utili.
Pronti via e alla prima contro il Monteforte arriva una sconfitta per 4 a 3 che sta stretta ai giallocelesti che sotto di due reti sono bravi a rimontare sui veronesi portandosi anche avanti con un tris vincente. Poi una punizione di prima da ripetere e un gol nei secondi finali condannano l’Arzignano al ko. Arzignano che si riprende subito nella seconda partita mattutina giocando bene e con grinta contro il Borgo Veneto che alla fine cede 3 a 2. Nella terza e ultima partita 5 a 0 al passivo contro la squadra dell’Arco scesa a Chiampo con tutti 2008 ad eccezzione di un solo 2009. La differenza sta più nel fisico che nella costruzione di gioco coi giallocelesti che da questa sfida persa possono solo che imparare in ottica futura.
Nel pomeriggio girone delle terze classificate dei vari raggruppamenti mattutini con esordio vincente contro il Meolo per 3 a 2 dopo una discreta partita. A chiudere la giornata la prima sfida stagionale col Tezze impattata 1 a 1 nonostante le varie palle gol avute non concretizzate, stessa sorte contro il Chiampo C già affrontato più volte negli ultimi anni. Tanti tentativi da rete ma poco cinismo per un pari che chiude una comunque bella giornata di calcio.