Il classe 2002 che ad Arco (TN) ha preso parte allo stage della Rappresentativa Nazionale Under 17 della LND ci racconta le emozioni di un momento davvero indimenticabile del suo percorso di formazione!

 

Arzignano – Non è certamente da tutti i giorni vivere un’esperienza con una Rappresentativa Nazionale: serve avere talento, serietà, costanza di rendimento ed ovviamente tanta passione. Tutte qualità che hanno portato Giovanni Candiani, difensore centrale classe 2002 dell’Arzignano Valchiampo, ad essere chiamato dal selezionatore Salvatore D’Urso per il Torneo Beppe Viola ad Arco (TN). Un’esperienza indimenticabile, che ha portato il nostro giovane atleta a misurarsi col meglio della categoria a livello nazionale. Gli abbiamo chiesto di raccontarci le sue emozioni!

 

Giovanni, come hai vissuto la convocazione con la Rappresentativa Nazionale Under 17 della LND? Ci racconti la tua emozione nel sapere della chiamata?

“Innanzitutto è stata una cosa totalmente inaspettata perché mi stavo concentrando soprattutto sulla mia squadra e sul fare bene con questa! Questa convocazione è stata una grande emozione ed una soddisfazione per me e per la mia famiglia”.

Com’è vivere la realtà di un ambiente federale coi migliori giovani della Serie D italiana?

“Confrontarsi con questo ambiente richiede disciplina e soprattutto molto impegno. Mi sono confrontato con compagni di squadra davvero fortissimi da cui ho potuto imparare molte cose, sia dal punto di vista calcistico che dal punto di vista umano!”.

Quali sono gli insegnamenti che ti porterai dietro da questa esperienza?

“Un insegnamento fondamentale che ho appreso è quello di credere al 100% in quello che si fa, e metterci sempre il massimo dell’impegno per riuscire a portare a termine gli obiettivi nel migliore dei modi”.

Quali possiamo considerare come i tuoi obiettivi per il presente e per il tuo futuro?

“Beh, di sicuro un grande obiettivo che mi piacerebbe molto realizzare è quello di riuscire ad arrivare a fare parte della Prima Squadra dell’Arzignano, perché è una Società che mi ha dato davvero tanto e che mi ha accolto nei migliori dei modi. E poi, chissà, magari riuscire ad approdare nel professionismo”.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com